Cerca

Borsa

Mps crolla a Piazza Affari sotto la soglia di 1 euro per azione

Alla riapertura dei mercati borsistici dopo la scorsa settimana di profondo rosso, l'atteso rimbalzo delle borse mondiali non si è verificato. In negativo hanno chiuso le maggiori borse asiatiche, comprese quelle cinesi. E allo stesso modo hanno chiuso anche le principali europee: già Francoforte, Parigi, Londra e Madrid. E giù pure Piazza Affari a Milano, dove il calo è stato dell0 0,57%. Male gli assicurativi (generali) e i bancari, con il titolo di Monte Paschi di Siena che è sceso sotto la soglia di un euro per azione su nuovi minimi storici (ha chiuso in calo dell’11% a 0,925). Dopo l'asta di volatilità che l'aveva fermata per la prima volta sotto la soglia psicologica di un euro, Monte dei Paschi è rientrata agli scambi normali di Borsa ma non è riuscita a risalire. Sempre fortissime vendite anche su Carige, che è entrata ed uscita dall'asta di volatilità e ha chiuso in calo del 13% a 0,89 euro. Da inizio anno Carige ha perso in Borsa il 28 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    12 Gennaio 2016 - 09:09

    Un altro titolo fasullo e allarmistico. Un crollo in borsa (peraltro in buona compagnia) non significa crack della banca.

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    12 Gennaio 2016 - 09:09

    C'e' sempre meno professionalita' nel mondo e in tutti i settori ... e questo e' il vero problema. Gente che si inventa grande conoscitore di questo o quell'altro problema .... ma non ci capisce un cazzo e prende decisioni del cazzo. Sono schifato da questa gente ... cosi' come le donnine messe in politica da Berlusconi, La politica e' una cosa serie ed invece e' diventata un cabaret ...

    Report

    Rispondi

    • exbiondo

      12 Gennaio 2016 - 10:10

      invece le donnine messe da Renzi hanno tutte le professionalità e sono profonde conoscitrici di tutte le problematiche.......ma vai a cagare stolto pidiota

      Report

      Rispondi

      • romelux

        20 Febbraio 2016 - 15:03

        Condivido,stiamo in mano a dilettanti allo sbaraglio.,non mi riferisco solo a molte donne,ma anche a molti uomini della politica.Logico che solo un miracolo o una prossima elezione utile,se ci arriviamo?,ci potrà salvare dal peggio.Cosa di cui sono pessimista.Ma ogni popolo ha il governo che merita.

        Report

        Rispondi

  • Piranhaottavo

    12 Gennaio 2016 - 07:07

    Adesso più che mai il barelliere Verdini telefonerà al Suo Amico Renzi " al Nazareno " per riattivare il Pronto - Soccorso di Stato alla Sua Banca . . e in cambio promette i 90° !

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    12 Gennaio 2016 - 00:12

    ma che fine ha fatto il processo ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog