Cerca

La rivoluzione

Arriva la benzina che riduce i consumi
Rivoluzione-carburante alla pompa

Arriva la benzina che riduce i consumi Rivoluzione-carburante alla pompa

Una vera e propria rivoluzione nel mondo dei carburanti. Dall'impegno Eni nella Ricerca nasce Eni Diesel +, il nuovo carburante con il 15% di componente rinnovabile prodotta da oli vegetali nella raffineria Eni di Venezia grazie alla tecnologia Ecofining. "A Venezia - ha spiegato la società - Eni ha realizzato il primo esempio al mondo di conversione di una raffineria petrolifera in una bioraffineria, impiegando la tecnologia proprietaria Ecofining (sviluppata dal 2006 nei laboratori di San Donato Milanese, in collaborazione con Honeywell-Uop) per trasformare oli vegetali in un prodotto completamente idrocarburico che supera i problemi qualitativi del biodiesel tradizionale. Eni punta dunque sull'innovazione sostenibile e dal 18 gennaio rende disponibile il nuovo Eni Diesel +" in oltre 3.500 stazioni di servizio sul territorio nazionale, per i clienti che vogliono conciliare le caratteristiche prestazionali dei carburanti premium di ultima generazione con l'attenzione all'ambiente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    17 Gennaio 2016 - 09:09

    A batte che è un diesel, e poi scrivere che riduce i consumi è l'ennesima inesattezza di Libero

    Report

    Rispondi

  • rocc

    16 Gennaio 2016 - 17:05

    la battuta di Flavio Zamuner è buona: praticamente hai un'auto che va ad accise. Ma la verità è ancora più dolorosa: con l'arrivo nel 2016 di un milione di clandestini fra Grecia e Italia le accise aumenteranno ancora del doppio o del triplo (a meno che gli italiani imparano a votare come si deve).

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    16 Gennaio 2016 - 16:04

    Il prezzo sarà il medesimo.

    Report

    Rispondi

  • burago426

    16 Gennaio 2016 - 14:02

    io non ci credo tanto che la gente va dove costa meno, io continuo a vedere automobilisti che si fermano alle pompe di benzina dove costa 10 centesimi di più anche se a pochi passi c' è quello che lo fa pagare di meno nonostante che sia di marca.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog