Cerca

In bolletta

Canone Rai, clicca e scarica il modulo per non pagarlo

Canone Rai, clicca e scarica il modulo per non pagarlo

Da quest'anno il canone Rai si pagherà insieme alla bolletta elettrica. Per quest'anno, il primo addebito sarà a luglio e la cifra da pagare 70 euro. Dal 2016, poi, con l'entrata in vigore della Legge di Stabilità, il canone - che sarà di 100 euro totali anziché 113 - si pagherà in 10 rate.

Clicca e scarica il modulo

Evitare la tassa - Nel caso in cui non siete in possesso di apparecchi televisivi è necessario presentare regolare disdetta, con lettera raccomandata, all'Agenzia delle Entrate di Torino. Altrimenti è sufficiente presentarsi a un qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate. Il modulo da compilare è disponibile sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate. Ovviamente per essere certi di non ritrovarsi con brutte sorprese in bolletta, lo ricordiamo la linea rossa è luglio, bisogna agire con tempismo. Il che significa inviare la raccomandata o presentare il modulo il prima possibile.

Penale - Attenti però. La suddetta dichiarazione vale solo per l'anno nel quale viene presentata ed espone comunque a responsabilità di carattere penale nel caso in cui venga dichiarato il falso. Questo «accorgimento» adottato dal governo punta a ridurre il numero delle esenzioni, dato che l' obiettivo primario è quello di fare cassa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    21 Gennaio 2016 - 13:01

    Io sto ancora cercando di capire perchè DEVO pagarlo. Per "Ballando con le stelle"? Ha forse un valore sociale? Oppure per qualche "isola dei disperati"? Ha forse qualche valore didattico? Fatemi capire perchè DEVO pagare il canone. Fatemi comprendere perchè mi viene imposta una tassa per mantenere un carrozzone inutile.

    Report

    Rispondi

  • evo village

    21 Gennaio 2016 - 00:12

    Ci state prendendo per il culo?

    Report

    Rispondi

  • qwerty1995

    20 Gennaio 2016 - 16:04

    Il modulo da scaricare è quello per gli anziani oltre 75 anni ed a basso reddito. Non riguarda l'esenzione per non possesso del televisore (che sul sito dell'agenzia delle entrate non c'è). Anzi, al contrario, sottoscrivendo il modulo si dichiara di essere in possesso di un televisore! (punto a della dichiarazione)

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    20 Gennaio 2016 - 15:03

    Beh ! Forse sarebbe importante informarci come evitare il pagamento ( CANONE ) in bolletta ENEL per i possessori di prima casa che ne pagano già una in abitazione domicilio che non è la residenza !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog