Cerca

Buone notizie

Il governo vuol tagliare 10 tasse
Ma solo quelle "piccole": quali

Il governo vuol tagliare 10 tasseMa solo quelle

C’è allo studio un decreto per cancellare una decina di tasse che “danno poco gettito e molto disturbo”.  Come quelle sul passaporto e sul diploma di Laurea. Il viceministro Luigi Casero, che ha la delega per le questioni fiscali, spiega che sul fronte della caccia all’evasione è entata molto bene. “Supereremo il record di 14,2 miliardi di incassi del 2014», spiega Casero. Un risultato che fino all' ultimo era stato messo in forse dalle difficoltà incontrate dopo la sentenza della Consulta che ha «eclassato circa 800 dirigenti dell' Agenzia delle entrate.

Il piano - Il piano del governo prevede – spiega Repubblica – prevede di varare un provvedimento che dal 2017 indicherà ai contribuenti di comunicare telematicamente all' Agenzia, con cadenza mensile o trimestrale, le fatture emesse e gli importi. Al tempo stesso sarà messo a disposizione di chi paga l' Iva un software gratuito che consentirà di compilare la fattura elettronica on line. gni titolare di partita Iva avrà un archivio telematico con tutte le fatture e l' Agenzia invierà un report periodico in cui sarà indicato il dare-avere, cioè l' entità dei versamenti e quella dei rimborsi. Infine la dichiarazione che fa ben sparare i contribuenti: “Posso anticipare che stiamo studiando un decreto che cancella le tasse che danno poco gettito e tanto disturbo”. . Nel testo allo studio previste «dieci tasse», tra cui quella per il rilascio del passaporto (73,50 euro) e la tassa sui diplomi universitari (16 euro).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    27 Gennaio 2016 - 10:10

    al solito specchietto per allocchi sinistrati belanti!! ne toglie 10, ma ne aumenta 1000!!!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    26 Gennaio 2016 - 20:08

    Ma non lo aveva mica capito nessuno!

    Report

    Rispondi

  • GAlbert

    26 Gennaio 2016 - 13:01

    Solo FANTASIA,ogni volta che senti parlare del" compagno" PADOAN oltre che toccarti gli . . . . . . . . C'e' sempre odore di nuove tasse,vedi tassa sui biglietti aerei,ma si raggiunge il massimo quando il Chiacchierone Nazonale ne enfatizza i risultati Per il Popolo sempre NEGATIVI.Che schifo!

    Report

    Rispondi

blog