Cerca

Le parole di mister Bce

Draghi, l'allarme senza precedenti: i "cospiratori" che ci faranno fuori

Mario Draghi

Un allarme senza precedenti. La firma in calce è quella di Mario Draghi, presidente della Bce, il quale afferma: "Ci sono forze nell'economia globale di oggi che cospirano per tenere bassa l'inflazione". L'Eurotower, dunque, che parla di "cospirazione" pur di frenare la ripresa europea. Parole pesanti, pronunciate nel corso di un intervento a Francoforte, una lezione alla Suerf Conference organizzata dalla Bundesbank. Draghi ha aggiunto che "queste forze potrebbero far sì che l'inflazione ritorni più lentamente verso il nostro obiettivo. Ma non vi è alcuna ragione per cui esse dovrebbero portare ad una inflazione più bassa in modo permanente". Il presidente della Bce ha poi aggiunto che "non ci possono essere dubbi sul fatto che, se decidessimo di adottare politiche ancora più accomodanti, il rischio di effetti collaterali non ci fermerebbe". Parole destinate a fare rumore, quelle sulla "cospirazione". La grande manovra, si suppone, che nelle ultime settimane, tra le altre, si è abbattuta sulle Borse mondiali. Nel mirino i grandi fondi speculativi, le cui recentissime svendite di titoli e derivati petroliferi hanno nuovamente inciso sui corsi delle monete e dei listini. Draghi, da par suo, ha anche promesso una reazione: "Non ci arrendiamo davanti a questa situazione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabiou

    04 Febbraio 2016 - 19:07

    Draghi che si lamenta delle cospirazioni e come la juve che si lamenta degli arbitri

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    04 Febbraio 2016 - 18:06

    Perchè non parla anche di chi ha cospirato per tenere alto lo "spread" per l'Italia nel 2011!!!!!!!!!! Forse perchè "gesù" non vuole??????

    Report

    Rispondi

  • ivmanara

    04 Febbraio 2016 - 16:04

    Con la mia pensione che da cinque anni non viene più rivalutata sentire Draghi che si preoccupa del fatto che l'inflazione non sale almeno al 2% mi fa abbastanza incazzare, con inflazione ferma non riesce più a scroccare soldi da noi pensionati e il nostro governo non può contare sulla svalutazione del debito pubblico, e se cominciassero a fare i conti nel modo corretto l'inflazione non serve

    Report

    Rispondi

  • burago426

    04 Febbraio 2016 - 14:02

    io è da mo' che lo dico che sono invidiosi dell'Euro, da quando hanno detto che era una moneta forte e da qui..... penso anche agli arabi, hanno tanto denaro ma così tanto che possono stravolgere qualsiasi borsa, come non è da escludere oggi come oggi, quelli che sostengono l'ISIS o gli ISIS stessi. Altrimenti come si spiega!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog