Cerca

Il rumors

Addio 500 euro, vedete questa banconota: cosa vuol fare Draghi e cosa cambia

Addio 500 euro, vedete questa banconota: cosa vuol fare Draghi e cosa cambia

Si fanno sempre più insistenti le voci sulla possibile cancellazione della banconota da 500 euro. Lo ha ancticipato qualche giorno fa il Financial Times. In sostanza  la Bce sta riflettendo sull'opportunità di fermare le emissioni della banconota da 500 euro: secondo quanto si apprende, ci sarebbe una riflessione in merito anche se ancora non è stata adottata una decisione. Il presidente Mario Draghi nei giorni scorsi aveva detto  "non intendiamo facilitare i criminali" con l'emissione di moneta di grosso taglio. "L'uso di banconote ad alta denominazione, in particolare quella da 500 euro, è un problema riportato dalle autorità giudiziari", aveva riportato il Ft, citando il documento visionato, in quanto "c'è forte domanda tra gli elementi criminali dovuta al loro alto valore e basso volume". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    08 Febbraio 2016 - 10:10

    Figurati se Draghi non portava sfiga in Europa proponendo le solite minchiate all'italiana...A parte che se uno vuole tenere i soldi in casa col minimo ingombro,puo' sempre cambiarli in Franchi Svizzeri...ci sono banconote da mille franchi ed è facile imboscarli...Draghi sfigato !

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    05 Febbraio 2016 - 19:07

    Questa è una norma sempre in favore delle banche, per il fatto che disincentiva chi vuole tenersi le banconote a casa diciamo "sotto il materasso" o nelle piccole casseforti degli appartamenti, per il basso volume della banconota, dunque è una scusa infantile dare la colpa alla delinquenza, vogliono favorire le banche anche così.

    Report

    Rispondi

  • sasa1971

    05 Febbraio 2016 - 18:06

    se cercano dove sono tutte le banconote da 500 euro...........possono chiedere ai cinesi!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • bettym

    05 Febbraio 2016 - 14:02

    sono d'accordo con vinzuc....possono anche toglierle (tanto nessuno dei comuni cittadini le ha...); per quanto riguarda i criminali, banchieri in primis, non cambierà niente, continueranno a rubare, truffare e ovviamente a farla franca!! visto che chi comanda fa parte dello stesso staff criminale!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog