Cerca

L'assegno ricco di Mediaset

Pioggia di milioni sui Berlusconi. Quanto hanno incassato Silvio e figli

Pioggia di milioni sui Berlusconi. Quanto hanno incassato Silvio e figli

Si sono concessi un prelievo generoso Silvio Berlusconi e famiglia per il secondo anno consecutivo dalla casse Fininvest. Secondo l'agenzia Radiocor che consultato i documenti della holding, anche quest'anno i vertici hanno beneficiato di un maxidividendo di metà esercizio verso le società controllate del gruppo. Quattro di queste, cioè la Holding Italiana Prima, Seconda, terza e ottava, fanno capo direttamente al Cav e possiedono il 60% del gruppo che controlla Mondadori e le reti Mediaset. In base alla sua quota, Berlusconi può quindi incassare circa 56 milioni di euro.

I figli - Più che un dividendo legato ai risultati dell'esercizio finanziario, quello erogato da Fininvest ai suoi veritici è la distribuzione di una parte delle proprie riserve. Lo scorso anno l'assegno è pesato per circa 81,5 milioni di euro, quest'anno la Fininvest è stata ben più generosa concedendo ai suoi soci poco meno di 92 milioni di euro. Tra i beneficiari ci sono anche i figli dell'ex premier: Marina e Pier Silvio, soci con le rispettive società al 7,65%, hanno incassato oltre 7 milioni di euro a testa. Ai figli del secondo matrimonio, cioè Barbara, Eleonora e Luigi, che fanno riferimento alla Holding Italiana Quattordicesima con il 21,4%, sono andati in tutto 20 milioni di euro circa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GiulianaBaudone

    23 Febbraio 2016 - 13:01

    Bene se ci sono guadagni ne usufruisce anche la Nazione......i soldi circolano.....

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Febbraio 2016 - 15:03

    E così diventano intelligenti alla faccia delle persone colte che non arrivano a fine mese. Poi, promettono un'Italia di ricchi. Poveracci.

    Report

    Rispondi

    • colombinitullo

      27 Febbraio 2016 - 00:12

      come sempre ragazzo le brucia il culo

      Report

      Rispondi

blog