Cerca

Addio Tv

Canone Rai, si potrà rifiutare online. La novità: ecco quale modulo serve

Canone Rai, si potrà rifiutare online. La novità: ecco quale modulo serve

Solo ora il governo sta cercando di mettere una pezza al caos legato al canone Rai nella bolletta elettrica, frutto di regole ancora troppo vaghe e responsabilità distribuite con poca chiarezza tra Agenzia delle entrate e fornitori del servizio di elettricità. Nella bozza del decreto, in preparazione tra ministero dello Sviluppo economico e quello dell'Economia e finaza, sarà specificato innanzitutto che l'intestatario della bolletta diventerà anche titolare del canone Rai, in corrispondenza del pagamento della prima rata il prossimo luglio. Una buona notizia arriva anche per chi ha intenzione di non pagare perché non ha più un televisore. La procedura potrà essere fatta onlie, scrive Italia oggi, grazie anche al rapido aggiornamento che l'Agenzia delle entrate, in particolare la direzione provinciale Torino 1, dovrà fare sugli elenchi anagrafici delle famiglie da trasmettere ad Acquirente unico spa, e quindi ai fornitori di energia elettrica. Questo almeno per evitare che moglie e marito paghino per due volte il canone nello stesso nucleo familiare.

La procedura - Ad occuparsi delle richieste di disdetta del canone sarà l'Agenzia delle entrate in collaborazione con Acquirente unico spa. A questo il Fisco dovrà trasmettere le informazioni sui soggetti che non hanno una tv in casa, fatta con un modulo di autocertificazione ancora in fase di preparazione. Il modulo potrà essere spedito per posta, ma anche online.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Elio De Bon

    25 Marzo 2016 - 04:04

    Qualcuno andrà' a Napoli a controllare quanti la pagheranno? uh uh uh

    Report

    Rispondi

  • ferriluigi

    ferriluigi

    17 Marzo 2016 - 01:01

    sono anni che non guardo la rai perchè ho sky eppure devo pagare il loro lusso è un furto legalizzato. Sanguisugheeeee

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    07 Marzo 2016 - 07:07

    basterebbe chiuderla , mandare a spasso 50 mila parassiti mantenuti, e 60 milioni di italiani sarebbero contenti. non vedo perché se non la guarda nemmeno i cani mantenere una ditta in agonia facendola pesare ad un paese intero a suon di miliardi di euri, e poi da spartirsi fra di loro come i mafiosi.

    Report

    Rispondi

  • gianfrancorcz

    06 Marzo 2016 - 21:09

    Pagare il canone è giusto .ma non per pagare personaggi con retribuzioni faraoniche.....vedi Fazio conti ecc.ecc.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog