Cerca

Banconote fasulle

Girano già le 20 euro false. Ecco come riconoscerle

Girano già le 20 euro false. Ecco come riconoscerle

Attenzione alle nuove banconote da 20 euro perché potrebbero essere false. A lanciare l'allarme è il Giornale di Brescia che spiega che a poco più di due mesi dalla loro introduzione stanno già circolando in Lombardia delle copie finte. Non si tratta di riproduzioni raffinate, ma è facile per chi è distratto cadere nell'inganno.

Cosa fare - Ma cosa fare se ci si trova con in mano una banconota falsa? Bisogna portarla alla propria banca o in posta che a loro volta la consegneranno alla Banca d'Italia. In generale, bisogna quindi fare attenzione, in particolare ai 20 euro che rappresentano oltre la metà delle banconote false individuate in Italia, dove si stima che venga prodotto un quinto del totale dei biglietti taroccati che circolano in Europa. Record tristissimo.

Come riconoscerle - Per distinguere i venti euro falsi da quelli veri bisogna controllare che abbiano una finestra trasparente con il ritratto della figura mitologica Europa. I margini sono inoltre in rilievo e la cifra verde smeraldo cambia colore se si inclina il biglietto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    04 Maggio 2016 - 21:09

    Se me ne capita una certamente la porto in posta o alla banca.Ad una condizione:Che me ne diano una buona.Diversamente la rimetto in circolazione.

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    07 Marzo 2016 - 15:03

    Hanno speso fior di nostri milioni di euro per fare una banconota anti contraffazione e veniamo a sapere che è già contraffatta!!!!!!!!!!!!! Sporchi ladri delinquenti e miserabili truffatori, mi sto rivolgendo alla BCE ed alla commissione europea che ha approvato la stampa di questo tipo di banconota!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    07 Marzo 2016 - 15:03

    ....è lapalissiano ! falsa Europa.....falsa banconota!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    07 Marzo 2016 - 09:09

    E così se mi capita una banconota falsa devo portarla alla banca d'italia?Manco per il c@@o.Se la porto perdo banconota e valore,sia pure farlocco,ma non è che me ne diano una vera.Quindi?Trovo il primo fesso e gliela rifilo.Ci penserà lui a farne ciò che vuole.

    Report

    Rispondi

    • TOMMA

      07 Marzo 2016 - 15:03

      Finalmente una persona politically correct. Mi complimento. Se il nome è vero, almeno ci mette la faccia.

      Report

      Rispondi

blog