Cerca

Vivendi si pappa Premium

Pier Silvio Berlusconi vende il 100% di Mediaset Premium a Vivendi: "Ma non è iniziato il disimpegno dal mondo dei media"

Pier Silvio Berlusconi

Ora è ufficiale. Dopo settimane di indiscrezioni, smentite e ricostruzioni, Vivendi ha annunciato "un importante accordo, strategico e industriale, con Mediaset". È quanto si legge in una nota del gruppo francese. Nel dettaglio, l'accordo prevede che le due società si scambino rispettivamente il 3,5% del capitale sociale. Inoltre, Vivendi acquista il 100% di Mediaset Premium.

Per il momento Pier Silvio Berlusconi esclude di entrare nel Cda del colosso francese Vivendi, ed esclude che componenti del board del colosso francese entrino a far parte del Cda di Mediaset. Lo ha spiegato il diretto interessato nel corso di un incontro con i giornalisti al termine della riunione del Cda. "Parliamo di società tutte e due quotate, con dei consigli già in carica, quindi ad oggi non è previsto", ha detto Pier Silvio Berlusconi in merito alla possibilità di entrare nel Cda francese. "Se il contributo di uomini di Vivendi in Mediaset e di noi in Vivendi verrà giudicato importante, non escluso che in futuro avvenga", ha aggiunto il figlio del Cav, spiegando che al momento non sarà così.

"Se mi chiedete se questo sia il primo passo per il disimpegno della famiglia Berlusconi nel settore dei media - ha continuato Pier Silvio - la risposta è assolutamente no, e lo dico con convinzione  assoluta. La volontà è di investire e spingere, prova ne sono gli
investimenti in radio, Libri e Banzai. E un primo passo verso un’apertura europea".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • heinreich

    09 Aprile 2016 - 08:08

    Piersilvio = il nulla al quadrato

    Report

    Rispondi

  • pepo

    09 Aprile 2016 - 07:07

    adesso finalmente faccio l'abbonamento a Premium

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    08 Aprile 2016 - 20:08

    ma, finché sono obbligato a pagare la rai non me ne frega niente chi vende e chi more, non compro ne mediaset, ne vivendi e ne sky, resto sulle mie e mi guardo le schifezze che mi vendono con l'abbonamento obbligatorio.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    08 Aprile 2016 - 20:08

    Apertura europea!! Bananas, qui il mercato è l'Europa, non suicidatevi, altro che scissioni o qui crolla tutto, siete gli unici rintanati in casa, con i confini tracciati sulla sabbia

    Report

    Rispondi

blog