Cerca

La strada maestra da seguire

Arriva il maxi-sconto sul bollo auto: come ottenerlo e risparmiare soldi

Arriva il maxi-sconto sul bollo auto: come ottenerlo e risparmiare soldi

Una gradita novità sul bollo auto, almeno per chi abita in Lombardia. La giunta regionale, con il disegno di legge sulla Semplificazione, ha stabilito la possibilità di domiciliazione bancaria del bollo auto, prevedendo uno sconto del 10% per gli utenti. In buona sostanza, con il bollo si potrà fare ciò che già avviene per le bollette di luce, gas e telefono: chi lo paga in banca avrà un cospicuo scontro.

L'obiettivo della Regione è quello di ridurre l'evasione della tassa, molto alta anche in Lombardia: con lo sconto si mira ad abbassare il numero di chi dribbla la gabella. L'assessore regionale al Bilancio, Massimo Garavaglia, ha spiegato: "Non essendo una tassa con una scadenza fissa, che dipende dalla data di acquisto del mezzo, in tantissimi casi di mancato pagamento abbiamo visto che si tratta di banali dimenticanze. Dunque "con questo provvedimento vogliamo andare incontro agli utenti".

Nella legge di Semplificazione, per inciso, è stata inserita anche la proroga della sanatoria sui mancati pagamenti del bollo auto: è stata allungata fino a settembre la possibilità di mettersi in regola senza pagare more (la data di scadenza precedente era stata stabilità al 31 marzo).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leonefrancesco86

    22 Aprile 2016 - 11:11

    mancia elettorale. che schifo, fanno come renzi. sul mio bollo di 130 euro ne risparmio 13.

    Report

    Rispondi

  • rocc

    11 Aprile 2016 - 19:07

    La Lombardia, regione governata dal centrodestra (presidente Maroni della Lega) un ribasso sull'odioso bollo, ovvero tassa di possesso delle auto, lo concede, mentre la regione Lazio, governata dal pd, aumenta di moltissimo l'addizionale irpef regionale, onde la mia pensione cala ogni anno ormai da almeno 2 anni

    Report

    Rispondi

  • routier

    11 Aprile 2016 - 18:06

    Ennesimo regalo alle banche? Tutte le operazioni bancarie hanno un costo (nessuno lavora gratis, meno che mai gli istituti di credito)

    Report

    Rispondi

  • burago426

    11 Aprile 2016 - 18:06

    devono eliminarla almeno per le auto che hanno superato i 10 anni. Ancora un po' è più la tassa che il valore dell'auto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog