Cerca

VIAGGI

Gli aeroporti migliori del mondo secondo eDreams

Gli aeroporti migliori del mondo secondo eDreams

Anche quest’anno eDreams, una delle agenzie di viaggio online più importanti, grazie alle opinioni di oltre 9 milioni di passeggeri ha potuto stilare la classifica dei migliori aeroporti del mondo del 2015. Da sei anni eDreams si impegna a diffondere i risultati di questo studio basandosi sulle opinioni oggettive di passeggeri che li hanno visitati.

In questa occasione è stato il Singapore Changi Airport ad aggiudicarsi il primo posto nella graduatoria generale e anche in alcune categorie specifiche. Nella TOP 3 compaiono anche l'Oslo Airport Gardermoen e lo Zurigo Airport. L’anno scorso il primo posto era stato raggiunto dal Düsseldorf Airport, in Germania.

Quest’anno la pulizia, il WiFi gratuito, la possibilità di passeggiare in giardini coperti, guardare un film, concedersi massaggi rilassanti e persino nuotare in una piscina aperta 24 ore al giorno hanno permesso all’aeroporto di Singapore, da cui vengono anche offerti tour di due ore per visitare la città, di raggiungere la vetta di questa classifica.

Lo studio di eDreams ha voluto indagare più in dettaglio alcuni dei servizi messi a disposizione dai diversi aeroporti del mondo per scoprire la valutazione dei passeggeri riguardo alle categorie di Shopping, Ristorazione e Sale d’Attesa.

Analizzando più in dettaglio la categoría di “Migliori Aeroporti per fare Shopping” troviamo di nuovo quello di Singapore al primo posto seguito dal Glasgow Airport e il Dallas/Fort Worth International Airport, forniti di un gran numero di negozi dall’ampia offerta e dove l’attesa tra un volo e l’altro non si fa eterna per gli amanti delle compere o per chi cerca all’ultimo momento un accessorio indispensabile per il proprio viaggio.

Per la categoria “Migliori Aeroporti dove Mangiare” l’aeroporto di Dallas (Dallas/Fort Worth International Airport) sembra essere il migliore in termini di offerta culinaria che va incontro alle esigenze di tutti, anche vegetariani o vegani, e che offre ristoranti per tutte le tasche e gusti. E’ seguito dal Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport e dallo Zurich Airport che ospitano ristoranti che offrono un’ampia gamma di opzioni.

La classifica della categoria “Migliori Aeroporti per quanto rigaurda le Sale d’Attesa” vede nuevamente il Singapore Changi Airport in testa, con zone pluriaccessoriate e perfette per concedersi un momento di relax durante uno scalo o nell’attesa del proprio volo. Al secondo e terzo posto si posizionano gli aeroporti americani Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport e il Dallas/Fort Worth International Airport.

Grazie ai commenti e alle valutazioni raccolte dai passeggeri che hanno volato con eDreams è stato possibile anche stilare la classifica dei Peggiori Aeroporti del Mondo. Al primo posto troviamo l’aeroproto di Casablanca Mohammed V International Airport che compariva anche l’anno scorso ma che in questa occasione ha raggiunto la vetta. E’ seguito dal LaGuardia Airport a New York e dal Berlin Schönefeld Airport a Berlino, presente in questa TOP 3 anche l’anno scorso. Alla posizione 4 e 6 troviamo due aeroporti italiani, rispettivamente l’Aeroporto di Fiumicino e quello di Ciampino, entrambi a Roma.

Se volete dire la vostra opinione su alcuni aeroporti che vi è capitato di visitare potete utilizzare i vostri Social Network e dire la vostra ad esempio su Twitter inserendo nel tweet l’hashtag #eDreamsBestAirports.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog