Cerca

Rapina di Stato

Ci spennano: il massacro della benzina. Aumento-monstre: quando e di quanto

Ci spennano: il massacro della benzina. Aumento-monstre: quando e di quanto

Matteo Renzi promette di cancellare il bollo auto. C'è anche la proposta di legge, a firma del deputato Roberto Caon e presentata nei giorni scorso a Montecitorio. Peccato che la proposta nasconda una salatissima fregatura: il mancato gettito verrà compensato con un aumento dell'accisa sui carburanti pari a 15 centesimi di euro al litro circa. Una stangata memorabile. Di fatto, la tassa sul possesso viene sostituita da una tassa sul consumo. Di fatto una scadenza fissa verrebbe sostituita con una scadenza "variabile", pronta a presentarsi ogni qual volta ci si fermerà a fare rifornimento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    05 Maggio 2016 - 18:06

    La colpa dei soprusi, è degli italiani passivi e sottomessi che al posto di fare la Rivoluzione, guardano X-Factor ! Prendetevelo in culo dalla Casta-Cricca e state zitti...

    Report

    Rispondi

  • renzobaldo

    05 Maggio 2016 - 18:06

    E se uno si muove elettrico, prima che gli avvoltoi se ne accorgano, a mio parere avra' 4/5 anni di BONUS. O NO?

    Report

    Rispondi

  • tizianod70

    05 Maggio 2016 - 17:05

    Non se ne può più di questi pagliacci che fanno qualche stupidaggine solo quando c'è aria di elezioni. Succederà come con Berlusconi che per vincere aveva eliminato l'IMU ed ora ci troviamo la TASI che è anche peggio... allo stesso modo arriverà un nuovo governo che torna a mettere il bollo senza togliere l'accisa !!!

    Report

    Rispondi

  • rozanu

    05 Maggio 2016 - 16:04

    Già passare da tassa su possesso a tassa su consumo è obbrobrioso (legale costituzionalmente?), almeno togliessero le accise imposte per catastrofi avvenute secoli fa! (Messina)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog