Cerca

Lady Report colpisce ancora

Gabanelli, il siluro su Marchionne: "Chissà se anche la sua Ferrari..."

Milena Gabanelli e Sergio Marchionne

Nella puntata di domenica 15 maggio, a Report, Milena Gabanelli si occuperà di brevetti. Nel mirino, anche la Ferrari. Sul sito della trasmissione, presentando la puntata, si spiega che anche il governo Renzi si è accorto dell'importanza di brevetti e marchi, e per questo ha inaugurato il patent box, uno sconto fiscale per non andare all'estero. E, appunto, tra chi potrebbe "traslocare" (ulteriormente) c'è proprio il Cavallino Rampante. Si legge, infatti: "Chissà se la Ferrari, il più importante marchio italiano nel mondo, deciderà di portare i suoi diritti in Olanda, dove ha già sede la sua holding, o rimarrà nel Belpaese, visto che qui dovrà pagare il 16%, mentre in Olanda si paga il 5%".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noinciucio

    31 Maggio 2016 - 13:01

    Cara Gabbanelli dei miei stivali, se fossi imprenditrice che faresti, pagheresti di più di tasse per fare un favore a questa classe politica? E che ne direbbero gli azionisti? Sarebbero contenti? Ma fammi il piacere!!!

    Report

    Rispondi

  • sipa1932

    16 Maggio 2016 - 00:12

    perche tu Gabanelli se fossi un'imprenditrice che deve rendere conto agli azionisti, cosa faresti??????

    Report

    Rispondi

  • sipa1932

    16 Maggio 2016 - 00:12

    speriamo che (dato che Marchionne e' una persona intelligente) se ne vada in Olanda,perche pagare piu' tasse ed avere grattacapi con I sindacati comunisti, quando puo TRANQULLAMENTE LAVORARE e guadagnare di piu' in Olanda? ecco perche io sono emigrato, e tanti italiani pure, non e' una cosa normale????

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    15 Maggio 2016 - 21:09

    Potrebbe decidere di restare nel presunto bel paese se gli rimborsano almeno il 12% di tasse altrimenti, anche alla pari, è meglio l'Olanda. Non è molto difficile la risposta.

    Report

    Rispondi

blog