Cerca

La novità

Inps, a luglio arriva un bonus da 500 euro

L'Inps non paga più le pensioni. Il trucco: quanti milioni porta a casa

Un bonus da 500 euro per le famiglie. Il beneficio è previsto per le famiglie numerose e con Isee non superiore agli 8500 euro.  L'Istituto nazionale di previdenza sociale ha diffuso le istruzioni ottenere quello che è stato definito "bonus quarto figlio". Il primo pagamento da parte dell’Istituto verrà effettuato nel mese di luglio e sarà di massimo 500 euro. L'Istituto di previdenza ha fatto sapere che eventuali risorse residue rispetto al budget di 45 milioni di euro saranno ripartire proporzionalmente con una successiva integrazione. 

Le istruzioni - Non bisogna presentare alcuna domanda poiché l’Inps utilizzerà, in automatico, la domanda già presentata dai beneficiari dell’assegno per i tre figli minori. Tuttavia l'istituto sottolinea come sia necessario che, nell’anno 2015 o 2016, sia stata presentata una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) dalla quale risultino almeno quattro figli minori, di cui il quarto figlio sia nato o adottato nel 2015. In assenza di una DSU con queste caratteristiche, occorre presentare una nuova DSU entro il 31 maggio 2016. L'Inps spiega che è necessario che gli Uffici comunali completino l’inserimento, nella procedura prestazioni sociali, delle richieste di pagamento relative alle domande di cui al citato articolo 65, già presentate dagli utenti per il 2015 e non ancora inserite da parte dei Comuni nella predetta procedura prestazioni sociali.  Se le domande di assegno per i tre figli minori già presentate per il 2015 non saranno inserite dai Comuni entro il prossimo 31 maggio, i pagamenti del bonus quarto figlio subiranno un ritardo tecnico e il pagamento slitterà a dicembre del 2016. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francesco assumma

    19 Maggio 2016 - 22:10

    Italiani vi faccio l'appello quando vi liberate e mi liberate di questo fantomatico e " ragazzaccio " premier che non è altro il " peggiore rappresentante della DC della prima repubblica e che sta calcando tutta la filosofia dei loro governi e cioè in prossimità di ogni elezione promettevano lo zuccherino alla categoria più rappresentativa del nostro Paese e se ne fregava del bene comune.

    Report

    Rispondi

  • volati2005

    19 Maggio 2016 - 21:09

    SAREBBE CURIOSO DOPO L'EROGAZIONE DEL BONUS QUANTI NOMINATIVI ITALIANI E QUANTI STRANIERI CHI NON HA DA PERDERE VEDI ROM STRANIERI EMIGBRATI ETC GLI ISEE INVENTATI VANNO A RUBA. CHI VIVRA' VEDRA'.....

    Report

    Rispondi

  • randagio

    19 Maggio 2016 - 14:02

    Complimenti, ennesima presa per il culo di un governo che sfodera l'ennesimo aiutino agli extracomunitari, mascherato come aiuto alle famiglie e puntualmente in prossimità delle elezioni. Ma questi pagliacci pensano che ci beviamo ancora queste stronzate?

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    19 Maggio 2016 - 13:01

    Ipocriti, sfido chiunque vivere con 4 figli ed 8.500 € all'anno. Ma chi vogliono prendere in giro?? Buffoni.

    Report

    Rispondi

    • beppe616

      19 Maggio 2016 - 14:02

      Con 708 euro al mese vivono in 6. Diamoglieli questi 500. Tanto ad avere 4 figli sono senza dubbio alcuno extra comunitari. Manteniamoli meglio, non sia mai detto che l'Italia non sia altruista. I nostri poveri poi dormono sotto i ponti. E' una vergogna!

      Report

      Rispondi

    • thebirillo67

      19 Maggio 2016 - 14:02

      Infatti! Queste misure sono patetiche! Peraltro, per un giorno di elezioni in più avrebbero buttato tranquillamente 100 milioni... e loro per le famiglie stanziano 45 milioni di finanziamento in un anno...?!?! Ahah... RENZI VATTENE A CASA! A ottobre #IoVotoNO

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog