Cerca

Il futuro Fca

I piani di Elkann su Marchionne: "Quando se ne va e chi arriva"

I piani di Elkann su Marchionne: "Quando se ne va e chi arriva"

"Sergio Marchionne non lascerà Fca prima del 2019. Aspettare l'approvazione dei risultati del 2018 vuol dire arrivare al 2019". Lo ha detto John Elkann, presidente di Exor, durante la conferenza stampa al termine dell'assemblea degli azionisti. "Il percorso di selezione per il suo successore - ha spiegato Elkann - avverrà all'interno, stiamo lavorando. Io non farò parte dei candidati alla carica di amministratore delegato". John Elkann quindi indica il successore di Marchionne. Non fa il nome ma evidentemente ha già in mente chi occuperà quella poltrona. ". Gli azionisti sono stati convocati nello storico Museo dell'Alfa Romeo ad Arese. "Oggi Fiat Chrysler Automobiles - ha detto Elkann - sta mettendo in atto una strategia mirata per riportare il marchio del Biscione in alto, grazie a una gamma di automobili straordinarie e innovative e soprattutto a un sistema di produzione che valorizza le capacità, il sapere e il talento che esistono in Italia, quella che non teme i confronti con nessuno e sa farsi rispettare e ammirare ovunque nel mondo. Siamo orgogliosi di sostenere Fca in questo bellissimo progetto e intendiamo continuare a svolgere questo ruolo per ciascuna delle nostre società".

Il futuro di Exor - All'assemblea partecipa il 78,8% del capitale di Exor. Per quanto riguarda il futuro, Elkann spiega che valuteranno nuovi investimenti. "Oggi le prospettive di Exor sono legate a cinque grosse società che operano in settori diversi PartnerRe, Fca, Cnh, Ferrari e L'Economist. Sono cinque società globali, oggi aggiungerne un'altra non è possibile in quanto non abbiamo i mezzi per farlo, ma è giusto cominciare a pensare al futuro. Il prossimo anno cercheremo di capire in quali altri settori ci piacerebbe entrare ma anche esplorare investimenti più piccoli come Welltec e potenzialmente nuovi". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pasquino del3mi

    29 Luglio 2016 - 07:07

    BISOGNA RINGRAZIARE LA FIAT; UNO DI QUESTI GIORNI DARA UNA PLACCA DI RINGRAZIAMENTO, per i contributi donati dagli imbecilli di italiani in questi anni

    Report

    Rispondi

  • lucatramil

    26 Maggio 2016 - 13:01

    e IVECO? Non ne parlano mai

    Report

    Rispondi

  • attila51

    26 Maggio 2016 - 13:01

    Io conosco il nome : Lapo Ceo e Marisa DG

    Report

    Rispondi

blog