Cerca

Alla Confcommercio focus con assessore regionale Chiara Marciani

Russo: “Concretizzare le azioni di supporto rivolte ai giovani”

Russo: “Concretizzare le azioni di supporto rivolte ai giovani”

Sefonte Demitry

NAPOLI – “Oggi c’è la necessità di concretizzare le azioni rivolte ai giovani. Nell’ambito del piano pluriennale delle politiche Giovanili adottate dalla Giunta Regionale sono previsti interventi in favore di giovani professionisti per favorire il contesto imprenditoriale e la sperimentazione del mondo del lavoro da parte dei giovani. Bisogna fare in modo che questi interventi partano quanto prima, la situazione tra le nuove generazioni è drammatica”. Lo ha detto Pietro Russo, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, presentando il convegno “Programmazione Regionale: Ifts, piano triennale sui giovani 2016-2018”, in programma domanim, giovedì 7 luglio alle ore 9.30, nella Sala Convegni di Confcommercio Napoli (Piazza Carità, 32).
“L’intervento rivolto ai giovani professionisti prevede 3 azioni – ha evidenziato Senofonte Demitry, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Napoli – La prima si concretizza nell’erogazione di un assegno mensile per svolgere un anno di attività professionale, la seconda in un bonus occupazionale per la copertura delle spese sostenute per l’avvio di una attività autonoma e la terza in un supporto economico anche a favore delle associazioni di professionisti che si prefiggono di sviluppare sul territorio regionale la formazione e la specializzazione dei giovani anche attraverso sinergie con enti di formazione e Università. Il tutto per creare un professionista che sappia entrare nel mercato del lavoro con competenze non generaliste ma specialistiche compatibili con il tessuto socio economico della Regione Campania”.
Al convegno parteciperanno Chiara Marciani, Assessore alla Formazione Professionale e Pari Opportunità della Regione Campania; Matteo De Lise, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti; Alfredo Maria Serra dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, Ludovico Maria Capuano (Associazione Italiana Giovani Notai); Pasquale Crispino (Ordine degli Agronomi di Napoli). Interverranno Vincenzo Cimmino, già Dirigente di Settore della Regione Campania; Francesco Gallucci(Azienda Gallucci Cisterna dell’Olio); Matteo Lorito (Università Federico II Napoli - Direttore Dipartimento di Agraria); Silvana Del Gaudio (Istituto di Istruzione Superiore – Sannino – Petriccione).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog