Cerca

Un massacro, per posta

Una bolletta devastante. Dopo il canone, altra tassa? Cosa ti costringono a pagare

Una bolletta devastante. Dopo il canone, altra tassa? Cosa ti costringono a pagare

Dopo il canone la Tari? La bolletta elettrica potrebbe farsi sempre più salata. È l'idea della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha spiegato chiaro e tondo: "Il pagamento della Tari (la tassa sui rifiuti, ndr) può avvenire unitamente alla bolletta elettrica o idrica di Acea Spa. In tal modo - ha proseguito la grillina - il panorama di utenze fantasma andrà immediatamente a restringersi e si allargherà la platea degli utenti contribuenti".

Così la Raggi, illustrando le "Linee programmatiche 2016-2021 per il Governo di Roma Capitale" nel corso di un'assemblea in campidoglio. La Raggi ha aggiunto che "Acea Spa detiene il database utenze elettriche residenziali, artigianali, commerciali ed industriali di oltre il 60% delle utenze romane. La bollettazione idrica ed elettrica, pertanto, può comprendere anche la riscossione della Tari in quanto già disponibili le banche dati di riferimento che dovranno essere opportunamente incrociate per lo scopo". Per i romani, in vista, bollette salatissime...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    03 Agosto 2016 - 18:06

    titolo: bolletta devastante; articolo: bollette salatissime... ma vengono anche pagati 'sti giornalai?

    Report

    Rispondi

  • burago426

    02 Agosto 2016 - 23:11

    nel mio Comune invece chi non può pagare, paga lo stesso Comune. Non puoi pagre l'affitto, ci pensa il Comune, Persino se non riesci andare in vacanza, ci pensa il Comune.

    Report

    Rispondi

  • Delta16

    Delta16

    02 Agosto 2016 - 11:11

    Se si tratta di riscuotere il "giusto contributo" senza "furbate" mi sembra una buona idea. Le tasse vanno pagate semmai preoccupiamoci di come vengono spesi gli introiti, questo mi preoccupa molto di più.

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    02 Agosto 2016 - 09:09

    giusto, se tanti come sembra non pagano, GIUSTO inserirla nella bolletta elettrica, personalmente ci metterei tutte le tasse nella bolletta elettrica, voce per voce e diluite in 12 mesi, finirebbe il fastidio di chi non paga.

    Report

    Rispondi

    • fausta73

      05 Agosto 2016 - 11:11

      i "furbi" vivrebbero senza luce o troverebbero altri mezzi

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog