Cerca

La banca-rotta del Pd

Montepaschi chiede i danni
a Mussari e Vigni

L'istituto di credito senese ha avviato azioni di responsabilità e risarcitorie nei confronti dell'ex presidente e dell'ex dg, oltre che contro Nomura e Deutsche Bank

Montepaschi chiede i danni
a Mussari e Vigni

 

Banca Monte dei Paschi chiede i danni a Mussari e Vigni. L'istituto di credito senese, finito nella bufera un mese fa per alcune operazioni poco chiare dalle quali i suoi vertivi avrebbero lucrato personalmente, ha infatti promosso al Tribunale di Firenze alcune azioni di responsabilità e risarcitorie nei confronti dell’ex presidente Giuseppe Mussari, dell’ex dg Antonio  Vigni e delle banche Nomura International e Deutsche Bank.

Nel dettaglio, nei confronti dell’ex presidente Giuseppe Mussari e dell’ex direttore generale Antonio Vigni è stata intentata un’azione di responsabilità sociale, e nei confronti di Nomura   International Plc un’azione di responsabilità extracontrattuale per concorso della stessa con i predetti esponenti della banca, in relazione all’operazione di ristrutturazione finanziaria concernente   le notes Alexandria posta in essere nel luglio-ottobre 2009. Con tale azione viene chiesta la condanna in solido delle parti  convenute al risarcimento dei danni subiti e subendi dalla banca per effetto della contestata operazione.  Inoltre, nei confronti dell’ex direttore generale   Antonio Vigni è stata promossa un’azione di responsabilità sociale,  e nei confronti di Deutsche Bank un’azione di responsabilità  extracontrattuale per concorso della stessa con il predetto esponente   della banca, in relazione alle operazioni di Total Return Swap poste in essere nel dicembre 2008.

Il consiglio di amministrazione  ha deliberato di porre all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci,  che verrà convocata per l’approvazione del bilancio chiuso al 31   dicembre 2012, anche le deliberazioni in merito alle predette azioni  di responsabilità nei confronti di Mussari e Vigni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    02 Marzo 2013 - 16:04

    gli italiani li chiedono al PC,PDS,PD o meglio ai loro dirigenti ladroni da 50 anni-

    Report

    Rispondi

  • eureka.mi

    01 Marzo 2013 - 21:09

    Hanno bisogno di un capro espiatorio affinché gli altri escano puliti. Ne sacrificano uno per non andare di mezzo tutti.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    01 Marzo 2013 - 19:07

    "Cencio che dice male di straccio" Ma i magistrati rossi sono spariti? No, stanno lavorando per il PD.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    01 Marzo 2013 - 17:05

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!????????? mi piscio sotto dal ridere.

    Report

    Rispondi

blog