Cerca

Cambiamenti

Svolta pensioni, come cambiano Novità per minime e uscite anticipate

L'Inps non paga più le pensioni. Il trucco: quanti milioni porta a casa

Spuntano le anticipazioni sulla prima tranche della riforma pensioni per il 2017. Si tratta del prossimo pacchetto previdenziale che il governo inserirà nella Legge di Stabilità. Secondo il quotidiano Repubblica  nella riforma ci sarà il bonus contributivo per i lavoratori precoci che permetterebbe di avere uno sconto di quattro sei mesi per ogni anno di lavoro prima dei diciotto anni di età, L'intervento in favore delle cosiddette pensioni precoci rientrerebbe tra le misure a favore dei pensionandi, per cui sono destinati complessivamente un miliardo di euro.

Pensione anticipata - E’ prevista poi la pensione anticipata a 63 anni. Ci sarebbe un “Ape” su misura un anticipo pensionistico personalizzato. In pratica gli aspiranti pensionati potrenno decidere quanta parte di “Ape” ritirare, se il cento per cento o una percentuale diversa. L'anticipo pensionistico diventa flessibile.  La possibilità di andare in pensione a 63 anni - e dunque fino a tre anni e sette mesi prima dei requisiti attuali - sarà modulabile a richiesta. Ciascuno potrà farsi anticipare ciò che vorrà del proprio assegno pensionistico: il 100 per cento, la metà, un terzo, a seconda delle esigenze personali. Un’altra novità riguarderebbe l’aumento delle pensioni minime e l’estensione della quattordicesima. Previsto anche l’aumento della no tax area. Ma come spiega Repubblica non tutto rientra nella spesa di due miliardi prevista dal governo e qualcosa resterà fuori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oenne

    05 Settembre 2016 - 11:11

    VIVO IN FRANCIA DAL 1993_ conosco la realta di cio che asserisco _ vorrei vedere le visage della persona che qui ogni tanto, mi.... STRACCIA ..........

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    05 Settembre 2016 - 11:11

    Bisognerebbe vedere perchè un ex lavoratore ha una pensione minima, io escluderei i baby pensionati

    Report

    Rispondi

  • RULI5646

    05 Settembre 2016 - 11:11

    A.P.E. ovvero la MAXITRUFFA a danno dei lavoratori, ovvero l'ennesima conferma del rapporto esistente tra Governanti e Popolo Italiano, ovvero l'opinione che gli stessi hanno di noi: COGLIONI !!! A questo popolo ignorante noi gli possiamo proporre tutto ciò che vogliamo anche le TRUFFE più grosse come l'APE..... tanto questi NON SI ACCORGONO DI NULLA !!!

    Report

    Rispondi

  • aquila azzurra2

    04 Settembre 2016 - 13:01

    cosa non si fa per vincere il referendum? cosa si fa dopo il referendum? prima, non lo sappiamo :dobbiamo solo aspettarci grandi promesse e sprechi enormi. dopo,lo sappiamo: prenderemo una di quelle incxxxxx di mazzate e tasse che rimpiangeremo..... ...monti

    Report

    Rispondi

blog