Cerca

L'ultima promessa del premier

Pensioni, Renzi rivela il suo piano: due (clamorose) novità sui tuoi soldi

Matteo Renzi

"Metteremo più soldi in tasca a chi di pensione prende poco". È questa la promessa  annunciata dal Premier Matteo Renzi nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta di cui è ospite stasera, martedì 6 settembre. Il presidente del Consiglio ha annunciato due misure sulle pensioni: "Una per dare una mano in più alle pensioni minime, l'altra per cercare di dare una mano a chi vuole uscire prima dal mercato del lavoro".

Le novità però non si limiteranno alle pensioni: "Dobbiamo cambiare la Pubblica amministrazione, lavorare per sbloccare l'adeguamento salariale e i contratti del pubblico impiego è un'altra misura di equità". Sulla scuola il premier ha annunciato che "il bonus continuerà per gli insegnanti e i professori perché è giusto che se  fai l'insegnante lo Stato riconosca la tua funzione". Le promesse di Renzi non si fermano qui: sono previsti sgravi fiscali anche a sostegno delle partite Iva per cercare di raggiungere quota 500 mila partite Iva.

In conclusione il premier ha parlato dell'avvicinarsi della data del referendum, "a naso dovrebbe essere tra il 15 novembre e il 5 dicembre",  ribadendo la propria posizione: "Non ci ho ripensato, in caso di sconfitta mi dimetterò ma siccome in tanti mi hanno detto che non dovevo personalizzare il referendum, ho solo detto che non parlo più del mio futuro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • patriziabellini

    07 Settembre 2016 - 13:01

    Se ne inventi un'altra! E in che modo riprenderà il doppio di quello che dà? Non basterebbe un intero vocabolario per definirlo!

    Report

    Rispondi

  • garlev

    07 Settembre 2016 - 09:09

    altre barzellette promesse che nn fanno ridere, anzi!!! Hai visto mai una cosa mantenuta delle promesse di Renzi? ( tranne quelle dove ti frega i soldi!!)

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    07 Settembre 2016 - 07:07

    vai a casa BISCHERO non in televisione a sparare cazzate. non ti crede più nessuno sei un nulla FROTTOLO.

    Report

    Rispondi

  • moisec

    06 Settembre 2016 - 21:09

    Non ho capito quali sono le due clamoroso novità sui miei soldi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog