Cerca

Europa mangiona

Mario Monti, a Bruxelles 500 milioni di nostri soldi in più

Mario Monti, a Bruxelles 500 milioni di nostri soldi in più

Tanto bravo è stato nello stangarci durante l'anno e mezzo in cui è rimasto a Palazzo Chigi, che l'Europa ha pensato bene di affidare a lui, Mario Monti, il compito di lavorare alla predisposizione di di un bilancio europeo dotato di risorse proprie. L'ex bocconiano e la sua squadra ci stanno lavorando da due anni e, secondo alcune indiscrezioni che compaiono sul quotidiano La Repubblica, sarebbero ora al punto di rendere note alcune delle loro conclusioni. Riferisce il quotidiano diretto da Mario calabresi che, stando a indiscrezioni provenienti da Bruxelles, Monti proporrà di aumentare la quota di IVA girata dai singoli Paesi a Bruxelles dall'attuale 1% all'1,25-1,50%. Ora, considerato che in Italia il gettito totale dell'imposta è di circa 100 miliardi di euro l'anno, la proposta Monti, se implementata sul valore più alto, significherebbe un trasferimento a Bruxelles di circa 500 milioni di euro in più oltre al miliardi di nostra Iva che già finisce nelle casse europee.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Leopard47

    12 Settembre 2016 - 19:07

    questo sig. MONTI e stato messo lì al posto di SILVIO BERLUSCONI eletto democraticamente dall'EMERITO stronzone che ancora vuole comandare stravolgendo la costituzione a suo piacere GRANDE EMERITO KOMUNISTA.

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    12 Settembre 2016 - 19:07

    Politici inadeguati e che pensano solo al loro tornaconto, leggi demenziali, la magistratura peggiore del mondo: non stupiamoci di questa gente sono solo ladroni e buffoni.

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    12 Settembre 2016 - 19:07

    Basta uscire da questa Europa. Ma oramai grazie ai nostri politici siamo ben indebitati. Le aziende fanno bene fare le sedi all' estero. Il futuro dell' Italia è un Paese stracolmo di immigrati che si gratteranno dato che non hanno lavoro ed in piu non pagano tasse.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    12 Settembre 2016 - 16:04

    ...quando si tratta di TASSE è bravissimo ad AUMENTARLE(lo può fare chiunque!)!!!è il Prototipo dell'ANTI ITALIANO!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog