Cerca

Sperimentazione di due anni

Pensione anticipata, accordo governo-sindacati: si potrà andare a 63 anni

Pensione anticipata, accordo governo-sindacati: si potrà andare a 63 anni

I lavoratori potranno usufruire dell’Ape dall’eta di 63 anni: l’anticipo sarà di 3 anni e 7 mesi. È il risultato dell’incontro, da poco terminato al Ministero del lavoro tra i sindacati e i sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini. "Sessantreanni è la mediazione arrivata oggi, ma che era in viaggio da un pò di tempo", ha riferito il segretario confederale Cisl, Maurizio Petriccioli. Il sistema - ha riferito il segretario confederale Uil, Domenico
proietti - avrà una sperimentazione di due anni.

Proietti ha spiegato che potranno quindi andare in pensione anticipata coloro i quali hanno 63 anni nel 2017; la rata di ammortamento dovrebbe essere azzerata per le pensioni che arrivano a 1.200 euro netti. "Ma non ci sono parti
completamente definite . Ha sottolineato Petriccioli - e ci siamo dati appuntamento al 21. In quella data stringiamo e
chiudiamo".

I sindacati hanno, inoltre, riferito che il sottosegretario Nannicini non ha ancora parlato delle risorse che il governo è pronto a mettere sul tavolo: "C’è una posizione positiva sulla 14esima - ha detto Proietti - e sull’equiparazione della no tax area per le pensioni dei lavoratori dipendenti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    14 Settembre 2016 - 18:06

    chi non ha mai fatto un cazzo riceve l'ennesimo regalo dallo stato, pagato da chi ha sempre lavorato, bellissimo, il regalo pd-iiota di natale, vota rensi, vota rensi vota rensi!

    Report

    Rispondi

  • Cali85

    12 Settembre 2016 - 18:06

    Ma basta con ste promesse di spese !!! Ultmamente, per paura del NO , non fa che promettere soldi a tutti !!! Andiamo a votare e poi mantenga le promesse : A CASA !!!!

    Report

    Rispondi

  • FabiettoFJ

    12 Settembre 2016 - 16:04

    Preparate la vaselina. Questi vi fottono i soldi e gli anni. Con il beneplacido dei sindacati.

    Report

    Rispondi

blog