Cerca

L'incontro si terrà venerdì 30 settembre alle ore 15 a Palazzo Zapata presso Università Telematica Pegaso

Napoli, un focus sulla tutela dei diritti del contribuente

Interverranno anche i magistrati della Corte di Cassazione Antonio Merone e Giovanni Giacalone

 

Napoli, un focus sulla tutela dei diritti del contribuente

Vincenzo Moretta

NAPOLI - “Siamo riusciti a portare a Napoli un evento di ampio respiro internazionale individuando insieme alla Fondazione dell'Odcec, presieduta da Salvatore Tramontano, tematiche di grande attualità con la partecipazione di giuristi europei, del presidente Cedu, insieme a magistrati e rappresentanti delle istituzioni e referendari della Corte di Giustizia Europea”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti napoletani presentando il forum “La Tutela dei diritti del contribuente tra corti europee e giustizia interna” che si terrà a Napoli venerdì 30 settembre alle ore 15, presso il Salone degli Specchi di Palazzo Zapata, sede dell’Università Telematica Pegaso (Piazza Trieste e Trento), in occasione della seduta inaugurale dell’omonimo master curato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, la Fondazione Odcec Napoli, l’Università Telematica Pegaso e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
“Con questo master - evidenzia Tonino Ragosta, vicepresidente Fondazione Odcec Napoli - vogliamo fornire ai colleghi quegli strumenti professionali che ci consentono, su alcune questioni tributarie controverse, di poter adire direttamente alla Cedu o sollevare questioni pregiudiziali dinanzi alla Corte di Giustizia Europea”.
Per Antonio Merone, Presidente di sezione della Corte di Cassazione, “si tratta di un autorevole e pregevole evento di cui sono stato onorato della Direzione Scientifica. Ringrazio gli altri componenti del comitato scientifico per la collaborazione e in particolare Mario Guarino, Stefano Ducceschi e Clelia Buccico, che hanno individuato tematiche di grande interesse per la professione”.
Il forum sarà introdotto dagli indirizzi di saluto di Danilo Iervolino, presidente Università Telematica Pegaso; Giuseppe Paolone e Francesco Fimmanò, rispettivamente prorettore e direttore scientifico dell’Ateneo; Salvatore Tramontano, presidente della Fondazione Odcec Napoli; Armando Rossi, presidente Ordine degli Avvocati di Napoli; l’avvocato Deosdedio Litterio.
All'incontro interverranno, tra gli altri, Giovanni Giacalone, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione; Piero De Luca, avvocato referendario; Clelia Buccico, professore associato di Diritto Tributario presso la SUN; Amedeo Manzo, presidente BCC di Napoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog