Cerca

La proposta

Novità: i contratti di luce e gas si potranno fare al supermercato

Novità: I contratti di luce e gas si potranno fare al supermercato

Novità in vista: Luce e gas adesso si potranno  comprare anche al supermercato. Con la presenza di sconti e con molti servizi aggiuntivi. In vista della definitiva liberalizzazione del mercato dell’energia, cresce il numero di operatori esterni che provano a mettere piede in questo settore. Coop è stata la prima a vendere ai suoi soci anche luce e gas.

Ma presto tutto questo potrebbe essere allargato anche alle altre cooperative: "Abbiamo approcciato questo mercato perché ce lo hanno chiesto i soci e vediamo molto interesse – racconta Antonio Cerulli, presidente di “Luce&Gas e coop”, la società dell’energia costituita da Coop Alleanza . A oggi abbiamo attivato 25 mila forniture, con un ritmo di 100 nuovi contratti al giorno. Nel frattempo abbiamo deciso di aprirci ai non soci".  

Ma non solo prezzi bassi: sulla materia energia ci sono altri vantaggi ancora, come l’azzeramento della cauzione (intorno ai 50 euro) e la possibilità di ottenere punti premio con la bolletta (per ricariche telefoniche o buoni spesa).

Non ci sono soltanto i supermercati tra gli interessati all'energia . L’obiettivo infatti è quello di aggiudicarsi una fetta del business e di farsi strada in nuovi segmenti che potrebbero svilupparsi nei prossimi anni e che sono collegati all'energia di casa nostra e alle nuove tecnologie. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog