Cerca

La manovra

La mossa di Renzi: un bonus famiglia da 400 milioni

La mossa di Renzi: un bonus famiglia da 400 milioni

Il governo sta pensando di inserire nella prossima legge di bilancio un intervento speciale a sostegno dei nuclei familiari da due figli in su. Secondo quanto si apprende da fonti di maggioranza, la misura sarebbe legata all’Isee, anche se la soglia è ancora in via di definizione. Per il primo anno potrebbe contare su risorse pari ad almeno 400 milioni. Si potrebbe trattare di un assegno per le famiglie non sotto la soglia della povertà ma in condizioni di difficoltà economica.

Della manovra ha parlato il sottosegretario all'economia Paola De Micheli: " Grazie alle misure previste dalla manovra arriveremo alla crescita dell’1%, percentuale oggetto di discussioni ma che, non dimentichiamolo, si avvicina alle indicazioni del Fondo Monetario - ha detto il sottosegretario - La crescita dell’1% è raggiungibile perché metteremo in programma misure significative sia per la riduzione delle imposte sia per favorire gli investimenti pubblici e quindi ridare fiato anche ai consumi, favorendone la ripresa e volendo così mettere un freno all’impoverimento progressivo di alcune fasce della popolazione". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    12 Ottobre 2016 - 12:12

    ormai renzi e padoan si fanno coraggio a vicenda raccontando balle stratosferiche . ma quanta cocaina vi mangiate in un giorno ?

    Report

    Rispondi

blog