Cerca

Schiavi dello Stato

Addio Equitalia, verrà sostituita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione

Addio Equitalia, verrà sostituita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione

Addio, Equitalia. Ma siamo sicuri che sia un vero addio, quello stabilito nella manovra appena varata dal governo Renzi? In verità, il "mostro" cambia il nome, ma non la sostanza. Si scopre ora, infatti, che Equitalia sarà sciolta e a partire dal primo luglio 2017 al suo posto sarà istituito un ente pubblico economico, denominato "Agenzia delle Entrate-Riscossione", che sarà sottoposto all'indirizzo e alla vigilanza del Mef. Lo si legge nel testo del decreto fiscale bollinato dalla Ragioneria di Stato e datato 21 ottobre. Il presidente dell'ente sarà il direttore dell'Agenzia delle Entrate. 

Inoltre, si apprende che le multe sono escluse dalla rottamazione delle cartelle prevista dal decreto fiscale. Nel testo del provvedimento su "Disposizioni urgenti in materia fiscale per il finanziamento di esigenze indifferibili", si specifica che tra i carichi esclusi dall'operazione compaiono anche "le sanzioni amministrative per violazione del Codice della strada".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wall

    25 Ottobre 2016 - 10:10

    Mi chiedo perchè non dicono che l'ente Equitalia è stato fondato per i GRANDI EVASORI!!! Era solo li che si doveva agire vedi banche e non sul singolo cittadino e artigiani..Poi lo Stato ingordo ha pensato bene di andare a mo di strozzino con politiche di governo che si fanno vanto alla "evasione fiscale" per distruggere la buona fede di ogni cittadino portandolo al suicidio!!

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    22 Ottobre 2016 - 20:08

    magari qualche fesso pd-ota crede ancora che rensi sia il loro salvatore, per me se gli mettete l'orsetto in mano è la BRUTTA COPIA del mister been, con tanto di lussuria al seguito, la moglie. comunque il vero been fa anche ridere, il finto been alias rensi fa da cagare,solo una brutta copia.

    Report

    Rispondi

blog