Cerca

L'appello a sindaci e governatori di Benedetto Palese, presidente dell’Agcai (associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento)

Ludopatia, autorizzare nuovi mini-casinò sarebbe la rovina di migliaia di famiglie

Ludopatia, firmare l'accordo per autorizzare nuovi mini-casinò sarebbe la rovina di migliaia di famiglie

Bendetto Palese e Pippo Franco

ROMA - "Se malauguratamente la Conferenza unificata dovesse passare la proposta del governo per consentire l'apertura di diecimila sale certificate di tipo ‘A’ anche nei pressi di scuole e chiese, automaticamente si riproporrebbe il bando inserito nella Legge di stabilità 2015, pertanto, rispetto alla situazione attuale, si avrebbe un incremento di oltre 4600 nuovi mini-casinò con all’interno le pericolosissime videolottery”. Lo afferma Benedetto Palese, presidente nazionale dell’Agcai (associazione gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento) che lancia un appello ai sindaci ed ai governatori regionali .
“In tutto il mondo esistono 160.000 slot Vlt, di cui solo 57.000 solo in Italia. Qualora vi fosse un incremento di nuove sale da gioco su tutto il territorio nazionale – aggiunge Palese -, si registrerebbe un improvviso un aumento vertiginoso di giocatori affetti da ludopatia con il relativo impoverimento delle famiglie”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog