Cerca

Scenari

Silvio Berlusconi ha deciso: "Mediaset, cosa succederà"

Silvio Berlusconi ha deciso: "Mediaset, cosa succederà"

Il futuro di Mediaset lo rivela lo stesso Silvio Berlusconi a Bruno Vespa nel suo nuovo libro, in vendita puntuale come ogni Natale "È un pilastro del nostro gruppo imprenditoriale ed escludo nella maniera più decisa che possa essere alienata dalla mia famiglia", dice il leader di Forza Italia al giornalista nel suo ultimo libro C'eravamo tanto amati. Amore e politica, miti e riti, una storia del costume italiano. L'ex premier esclude anche l'arrivo di un nuovo azionista di controllo. "Anzi stiamo aumentando la nostra partecipazione azionaria", assicura.

Stando ai dati dell’ultima assemblea degli azionisti di aprile, la famiglia Berlusconi detiene attraverso Fininvest il 33,46% del capitale di Mediaset. In primavera poi Fininvest aveva rafforzato la sua presenza nell'azienda con un investimento di circa 58 milioni di euro che aveva portato la holding al 34,7% totale. Resta invece congelato l’accordo siglato con Vivendi per un’alleanza strategica e per la cessione di Premium.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    31 Ottobre 2016 - 21:09

    Bella la foto di Silvio il Giovinetto!!!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Ottobre 2016 - 20:08

    Ma la notizia è che Silvio ha preso una decisione???

    Report

    Rispondi

    • moisec

      01 Novembre 2016 - 10:10

      Infatti ha deciso che non vende. Come il Milan. In duopolio e con la rai sottoscorta, andava alla grande. Ora ha gravi difficoltà. Pensando anche al tentativo disperato di vendere a vivendi.

      Report

      Rispondi

blog