Cerca

La sentenza

Repubblica condannata: deve dare 250mila euro a Mediaset

Repubblica condannata: deve dare 250mila euro a Mediaset

Nella eterna battaglia tra il Gruppo Espresso e Mediaset, tra De Benedetti e la famiglia Berlusconi, questa volta a soccombere è Repubblica. Che è stata condannata dal tribunale di Roma per avere pubblicato sul suo sito internet illegalmente e senza pagare dei contenuti di Mediaset (per la precisione 127 casi di spezzoni piazzati sul sito del quotidiano, per un totale di circa 329 minuti). Riporta il Giornale che questi contenuti hanno aumentato i clic - e di conseguenza le entrate - del Gruppo Espresso violando i diritti del loro proprietario, Rti, braccio operativo di Mediaset.

Il Biscione chiese al quotidiano online che venissero rimossi o pagati ma nulla è stato fatto. Così la vicenda è finita in tribunale e dopo quattro anni i giudici hanno condannato Repubblica ritenuta responsabile di avere violati i diritti di Rti, nonché di concorrenza sleale, a versare 250mila euro di risarcimento, più altri mille euro per ogni giorno di ritardo nella rimozione dei contenuti dai portali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • babbone

    08 Novembre 2016 - 16:04

    Pagate comunisti.........

    Report

    Rispondi

  • marco53

    08 Novembre 2016 - 14:02

    Tanto paga il PD!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    08 Novembre 2016 - 14:02

    Tanto pagherà il PD, cioè noi, con i nostri soldi!

    Report

    Rispondi

  • etano

    08 Novembre 2016 - 13:01

    La carta igienica Repubblica è letta dai sinistravolti che godono delle assurdità pubblicate giornalmente dal compagno di merende al concime Calabresi sulle orme dell'altro parassita di sinistra Scalfari. Per i sinistracciarii dal quoziente intellettivo pari a un paracarro la lettura di questa fogna è l'unico godimento che Madre Natura ha concesso loro ecco perché sono sempre rossi di rabbia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog