Cerca

Schiaffi al premier

Manovra, Commissione europea: "L'Italia rischia di violare il patto"

Manovra, Commissione europea: "L'Italia rischia di violare il patto"

Il Documento programmatico di bilancio 2017 dell’Italia, al pari di quelli di Belgio, Cipro, Lituania, Slovenia e Finlandia, configura "un rischio di inadempienza con i requisiti per il 2017 previsti dal patto di stabilità" e "potrebbe risultare in una deviazione significativa dal percorso di aggiustamento verso l’obiettivo di medio termine". Così la Commissione europea, che di fatto boccia, ancora, la manovra del governo.

Per quanto riguarda i 15 Paesi nel braccio preventivo del patto, cinque (Germania, Estonia, Lussemburgo, Slovacchia e Paesi
Bassi) hanno presentato documenti programmatici di bilancio che rispettano i requisiti per il 2017 previsti dal patto di stabilità; altri quattro (Irlanda, Lettonia, Malta e Austria) sono "complessivamente in linea" con i requisiti, cosa che "potrebbe risultare in qualche deviazione dal percorso di aggiustamento verso i rispettivi obiettivi di medio termine".

Per quanto concerne i tre Paesi nel braccio correttivo, cioè sotto procedura per deficit eccessivo, la Francia è "largamente in linea" con i requisiti; la Spagna è "a rischio di inadempienza", come il Portogallo, il quale tuttavia "potrebbe superare la soglia per una deviazione significativa per un margine molto ridotto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lupoclauss

    16 Novembre 2016 - 21:09

    L' Europa dei burocrati (non eletti da nessuno ) e dei banchieri (infiltrati dall'Arabia e dal Qatar ) richiamano i mediocri criminali che ci comandano. Veramente una bella lotta tra miserabili ! Prina ce ne usciamo meglio sarà per noi (ogni anno diamo all'UE 20 miliardi e ne riceviano 12 !). Riguardo questi traditori e rinnegati che ci governano e che sono in Parlamento e che si arricchiscono e si abboffano a spese nostre il 5 dicembre tutti a casa col NO al referendum !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    16 Novembre 2016 - 18:06

    Il nostro governo mai eletto, messo li da una legge incostituzionale viola molto più di una norma Europea. Viola il buon senso e mette gli Italiani dopo gli extra comunitari. Importa ILLEGALMENTE persone che non dovrebbero essere qui. Non hanno diritto di essere qui ma IL BUSINESS DELLE COOP fa si che tutti guardano dall'altra parte.

    Report

    Rispondi

blog