Cerca

Visto perenne

Il paradiso terrestre per i pensionati. Qui siete ricchi con 800 euro al mese

Il paradiso terrestre per i pensionati. Qui siete ricchi con 800 euro al mese

Buone notizie per i pensionati alla ricerca di un paradiso terrestre dove trascorrere ricchi e felici gli anni del meritato riposo dopo il lavoro. La Thailandia ha da poco approvato una legge che allunga a 10 anni i termini per la scadenza dei permessi di soggiorno.

Il provvedimento riguarda i cittadini stranieri sopra i 50 anni che adesso potranno restare indisturbati non più fino a un anno, ma per cinque anni rinnovabili per altri cinque. Come riporta Repubblica, agli stranieri interessati basterà dimostrare di disporre di un introito mensile di circa 2657 euro o di un deposito in banca di almeno 80 mila euro, da conservare per il primo anno dal momento del timbro. Altra prerogativa è l'assicurazione sanitaria del costo di un migliaio di euro, utile a coprire le spese per le cure in ambulatorio e i ricoveri per un anno.

Cifre ben più abbordabili comunque ci sono anche a Panama, che ha un programma governativo chiamato "pensionado". Il governo panamense è disposto a rilasciare un visto perenne a chi gode di una pensione di almeno 860 euro, mille per le coppie, da depositare in una banca locale. Gli sconti fiscali sono sostanziosi, a cominciare da quelli per i mezzi pubblici che costano il 30% in meno e le spese per la cultura scontate del 50%. E programmi simili si possono ritrovare in diversi altri Paesi dell'America latina come l'Ecuador e il Guatemala, dove l'eredità viene totalmente detassata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    26 Novembre 2016 - 21:09

    ricchi con 800 euro, ma devi percepire 2657 euro al mese...ma va a caghè. 1000 euro per l'assicurazione sanitaria.Io ne spendo nemmeno 200 euro all'anno. Sì Sì solo per ricchi e malatissimi.

    Report

    Rispondi

    • filen

      filen

      27 Novembre 2016 - 06:06

      Che cagata con 2657 euro al mese vivo bene anche qua in Italia figuriamoci se me ne vado laggiù a mangiare serpenti e scarafaggi vari

      Report

      Rispondi

  • mark51

    26 Novembre 2016 - 20:08

    con 2657 eur mese si vive non male anche in italia che cazzo dite

    Report

    Rispondi

blog