Cerca

Visto perenne

Il paradiso terrestre per i pensionati. Qui siete ricchi con 800 euro al mese

5
Il paradiso terrestre per i pensionati. Qui siete ricchi con 800 euro al mese

Buone notizie per i pensionati alla ricerca di un paradiso terrestre dove trascorrere ricchi e felici gli anni del meritato riposo dopo il lavoro. La Thailandia ha da poco approvato una legge che allunga a 10 anni i termini per la scadenza dei permessi di soggiorno.

Il provvedimento riguarda i cittadini stranieri sopra i 50 anni che adesso potranno restare indisturbati non più fino a un anno, ma per cinque anni rinnovabili per altri cinque. Come riporta Repubblica, agli stranieri interessati basterà dimostrare di disporre di un introito mensile di circa 2657 euro o di un deposito in banca di almeno 80 mila euro, da conservare per il primo anno dal momento del timbro. Altra prerogativa è l'assicurazione sanitaria del costo di un migliaio di euro, utile a coprire le spese per le cure in ambulatorio e i ricoveri per un anno.

Cifre ben più abbordabili comunque ci sono anche a Panama, che ha un programma governativo chiamato "pensionado". Il governo panamense è disposto a rilasciare un visto perenne a chi gode di una pensione di almeno 860 euro, mille per le coppie, da depositare in una banca locale. Gli sconti fiscali sono sostanziosi, a cominciare da quelli per i mezzi pubblici che costano il 30% in meno e le spese per la cultura scontate del 50%. E programmi simili si possono ritrovare in diversi altri Paesi dell'America latina come l'Ecuador e il Guatemala, dove l'eredità viene totalmente detassata.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    28 Dicembre 2016 - 07:07

    se avessi 80 mila euro in banca e 2650 euro al mese di introiti sto meglio qui che in tailandia, ne sono sicurissimo. che articoli di merda. ma chi me lo fa fare di andare ad annusare anche la merda tailandese. mi basta quella che c'è qua.

    Report

    Rispondi

  • claudia42

    27 Dicembre 2016 - 18:06

    Tra i paesi ambiti dai pensionati vi è anche la Tunisia. Un filmato appena visto ha mostrato come agli occhi di alcuni italiani, la Tunisia sia considerata una specie di paradiso. La domanda sorge spontanea: "perché cavolo se in quel paese si vive bene, molti tunisini arrivano con i barconi nel nostro paese?" Noi che siamo degli emeriti coglioni, ce ne facciamo carico anziché respingerli. Pirla!

    Report

    Rispondi

  • burago426

    26 Novembre 2016 - 21:09

    ricchi con 800 euro, ma devi percepire 2657 euro al mese...ma va a caghè. 1000 euro per l'assicurazione sanitaria.Io ne spendo nemmeno 200 euro all'anno. Sì Sì solo per ricchi e malatissimi.

    Report

    Rispondi

    • filen

      filen

      27 Novembre 2016 - 06:06

      Che cagata con 2657 euro al mese vivo bene anche qua in Italia figuriamoci se me ne vado laggiù a mangiare serpenti e scarafaggi vari

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media