Cerca

Guida telefonica

In Italia gli sms più cari
Ecco come risparmiare

Nel resto d'Europa le compagnie telefoniche offrono messaggi illimitati nei piani tariffari. Ma noi abbiamo le migliori offerte internet, quindi...

In Italia gli sms più cari
Ecco come risparmiare

 

I nostri sms sono i più cari d'Europa. Infatti, mentre il prezzo medio in Italia è di 4,57 cent a messaggio, negli altri Paesi è di 3,15. Risparmiare, però, è possibile anche da noi, scrive ilsole24ore.com, che ha interpellato SuperMoney e SosTariffe. Basta scegliere bene fra le proposte degli operatori mobili.

In Inghilterra, Francia e Spagna, per esempio, nei pacchetti gli sms sono sempre illimitati, mentre da noi non è così. Conferma Andrea Manfredi, ad di SuperMoney: "L'sms ha un costo di produzione praticamente nullo per la compagnia, ma in Italia viene ancora considerato un valore nei pacchetti. Basti pensare che nel Regno Unito tre tra i principali operatori propongono 150-200 minuti di chiamate verso tutti ed sms illimitati a un costo di circa 8 euro In Italia dei pacchetti simili per costo e quantità di minuti, offrono invece tra i 100 e i 250 sms verso tutti".

Per risparmiare in Italia bisogna scegliere una tariffa a pacchetto. Sempre secondo SuperMoney, infatti, i costi degli sms sono calati nell'ultimo anno ma solo nelle offerte con canone. In alternativa c'è l'instant messaging. In Italia infatti ci saranno le tariffe degli sms più alte ma abbiamo le tariffe internet più economiche d'Europa. Quindi ci si può "messaggiare" con Whatsapp, Skype, Facebook o iMessage.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lstmare2006

    10 Aprile 2013 - 20:08

    Inddona che è l'unico servizio Italiano a 360 gradi e cento volte megliodi quelli stranieri e che offer chiamate gratis sui fissi italiani , nord americani e cinesi e video chiamate gratis via indoona. Imparate a supportare il made in Italy che non ha niente da invidiare al made in USA.

    Report

    Rispondi

  • iltwfree

    10 Aprile 2013 - 13:01

    Mi permetto di far notare a chi afferma ciò, ed a solo titolo di esempio: in Gran Bretagna la stessa compagnia "3" che in Italia, come tutte le altre, adotta tariffe MOLTO diverse,offre mensilmente 2.000 minuti verso tutti, 5.000 minuti verso "3", 5.000 sms verso tutti, internet "ILLIMITATO" ma quello VERO, ossia senza limiti di traffico (All-you-can-eat data, Tethering incluso)al costo di £ 18,00. Sarebbe ora di documentarsi prima di fare simili affermazioni di "sostegno" alle compagnie telefoniche altamente lucranti presenti in Italia!!!

    Report

    Rispondi

blog