Cerca

via libera del parlamento

Salvabanche, sì in Parlamento: fondo di 20 miliardi per evitare il crac

21 Dicembre 2016

16
Salvabanche, sì in Parlamento: fondo di 20 miliardi per evitare il crac

Via libera a maggioranza assoluta della Camera alla relazione con cui il governo chiede al Parlamento di autorizzare un maggiore indebitamento fino a 20 miliardi per interventi a sostegno del sistema bancario. L'Aula di Montecitorio ha quindi approvato la risoluzione della maggioranza con 389 voti favorevoli, 134 contrari e 8 astenuti. Assieme alla maggioranza che sostiene il governo Gentiloni hanno votato a favore Forza Italia e Scelta Civica-Ala. Dopo la Camera anche l'Aula del Senato ha approvato con 221 sì e 60 no la risoluzione. 

"Bisogna continuare con una azione di controllo e di responsabilità nei confronti dei manager che dovessero deviare da comportamenti leciti e rispetto alla congruità dei piani di ristrutturazione" commenta il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, il quale spiega che questo intervento "precauzionale" avviene in un contesto in cui le banche "interessate sono in grado di essere valide, solide, sostenibili nel medio e lungo termine. Quindi di avere un piano di ristrutturazione adeguato permettendo alle banche di fare il loro mestiere che è quello di dare credito all'economia, alle imprese e tutelare il risparmio".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    22 Dicembre 2016 - 10:10

    Lasciate stare Berlusconi,a 80 anni,è ad altre faccende è affaccendato. Ma non si vergogna alla sua età di andare dietro ad un gonnella' Deve avere un bidone di Viagra (poi si cura il cuore) per fare quello,altro che venire a patti col PD! La politica è un passatempo.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    22 Dicembre 2016 - 10:10

    Ma come,non c'erano soldi ma ora per salvare la MPS si trovano? Ma lo dicono per davvero o è solo una farsa? Per la gente indigente non ne trovano mai,perle Banche si!

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    22 Dicembre 2016 - 08:08

    Anche il Movimento 5 Stelle è d'accordo per il PARACADUTE DI 20 MILIARDI per salvare le Azioni di Grillo in PMS ! Ma mi dispiace io con i Miei soldi ( perchè li pagheranno a caro prezzo tutti gli Italiani ) non ci sto a pagare i quattrini degli altri ! Una mossa che credo il Movimento pagherà a caro prezzo come Consensi !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media