Cerca

flagello italiano

Elettricisti e Idraulici vi costano il doppio sotto le feste: ecco le cifre da capogiro

22 Dicembre 2016

1
Elettricisti e Idraulici vi costano il doppio sotto le feste: ecco le cifre da capogiro

Se sarete vittime di un guasto casalingo proprio durante le festività natalizie, cominciatevi a preoccupare: elettricisti e idraulici si faranno pagare a caro prezzo il loro disturbo, in media circa il 50% in più. A questo proposito, la ProntoPro.it ha avviato un'indagine proprio sulle tre grandi città italiane, Milano, Roma e Napoli, intervistando direttamente gli addetti al lavoro. Gli intervistati, di tutte e tre le città, hanno infatti ribadito che la loro uscita, anche nei giorni subito dopo Capodanno, deve essere ben retribuita, almeno con una doppia tariffa. Tre professionisti su cinque, solo a Roma e a Napoli, contagiati dal clima di bontà natalizio, hanno dichiarato di premiare la fedeltà dei loro clienti, non attribuendo la tassa maggiorata a chi è un cliente affezionato.

Milano invece si guadagna il primato della città più cara con la richiesta di una spesa media di 45 euro, contro i 30 delle altre due città. I motivi che spingono i poveri italiani a richiedere i loro servigi sotto le feste vanno dalla riparazione improvvisa di una perdita d'acqua, alla caldaia o al ripristino della luce dopo un black out, insieme agli interventi sui cancelli elettrici e sul salvavita. Secondo il portale, alcuni condomini, più previdenti, si stanno già attrezzando con una convenzione con alcune imprese, per evitare le cifre da capogiro durante le festività. Prendete esempio e correte ai ripari.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Delta16

    Delta16

    23 Dicembre 2016 - 13:01

    A questi signori che praticano prezzi esosi andrebbe poi fatta una verifica fiscale per verificare se le loro dicghiarazioni siano congrue.

    Report

    Rispondi

media