Cerca

I 101 pentiti dell'euro

Oscar Giannino, la frase dell'euro-pentimento: "Vi dico io qual è il vero problema"

2 Gennaio 2017

2
Oscar Giannino, la frase dell'euro-pentimento: "Vi dico io qual è il vero problema"

Oggi l'euro compie 15 anni di vita, ma rischia di non arrivare alla maggiore età per evidente inadeguatezza. Anche coloro che lo hanno fortemente voluto si sono accorti che non regge e che serve solo a tedeschi e banchieri. In edicola dal 2 gennaio i 101 pentiti dell'euro, ma anche chi aveva provato a mettere in guardia dalle minacce della moneta unica, come Oscar Giannino:

Icona di tutti i liberisti nostrani. Fonda il movimento Fare per fermare il declino. Ma viene fermato lui alle ultime elezioni a causa del curriculum… Feroce avversario dell’interventismo pubblico in economia, adora tutto ciò che odora di spending review e Stato minimo. Benedice le severe regole di Bruxelles; servono vincoli esterni per i nostri politici incapaci. Vabbè direte voi; distillato di puro eurismo. Oltretutto nel febbraio 2015 si esprime secco: «Uscire dall’euro sarebbe un massacro» sebbene «l’eurozona non sia un’area valutaria ottimale». Dopodiché, un fulmine a ciel sereno. Di quelli che ti lasciano sbigottiti. Intervista a Libero nell’ottobre 2015. «Per l’Italia il problema è l’euro, costruito in antitesi alle nostre esigenze e caratteristiche economiche, ma non è un problema risolvibile. L’Europa invece non esiste e non esisterà mai, gli Stati non cederanno la loro sovranità». Categoria: laurea honoris causa.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcadabollo

    05 Gennaio 2017 - 19:07

    A questo qui, gli hanno fanno una morale che non finiva piu quando hanno scoperto che non aveva laurea.... Ora al Governo, se facciamo una indagine di chi non ha la laurea.......eh? Eppure qualcuno sta li' sulla cadrega. E poi lo chiamano partito democratico.........molto democratico né?

    Report

    Rispondi

  • sorvittor

    sorvittor

    03 Gennaio 2017 - 10:10

    Ma ancora facciamo parlare gente che non solo non ci capisce niente di economia, ma ha la sfrontatezza di volerci prendere per il c..o con lauree e attestati inesistenti. Voglio essere subito convocato dal CT della nazionale di calcio perché ho importanti suggerimenti sulla rosa dei calciatori e sul modulo.

    Report

    Rispondi

media