Cerca

Costretti a pagare di più

Rc Auto, approvato in commissione alla Camera il tacito rinnovo: l'emendamento dell'assicuratrice Laura Puppato

23
Rc Auto, approvato in commissione alla Camera il tacito rinnovo: l'emendamento dell'assicuratrice Laura Puppato

Brutte notizie per gli automobilisti italiani regolarmente assicurati. La commissione attività produttive della Camera ha approvato un emendamento al Ddl Concorrenza che abolisce il divieto al tacito rinnovo per le polizze assicurative. Come ricorda linkiesta.it, l'idea è stata partorita dalla mente dell'onorevole Laura Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo.

Il tacito rinnovo era stato cancellato con il Decreto sviluppo bis del 13 dicembre 2012, durante il governo Monti. Da allora il costo medio delle Rc Auto è sceso del 18,3%, visto che le compagnie assicurative sono state costrette a farsi realmente concorrenza per trattenere i propri clienti. Prima di quella data, invece, l'assicurato doveva ricordarsi di spedire una raccomandata di disdetta entro 15 giorni dalla scadenza delle polizza, altrimenti si sarebbe visto rinnovare il contratto, magari con un costo maggiore rispetto all'anno precedente.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcadabollo

    03 Luglio 2017 - 15:03

    Quelli del PD da mandare a casa a calci nel sede tutti

    Report

    Rispondi

  • brubaker58

    29 Giugno 2017 - 23:11

    ITALIANI masochisti continuate a votare il PD

    Report

    Rispondi

  • eleonora4198

    eleonora4198

    28 Giugno 2017 - 17:05

    ma è già legge ? o al solito si chiede la fiducia . tanto sono i non eletti che per farci somari chiedono la fiducia . allora che farò , iniziuo a preparare richieste di correzione alla mia assicurazione oppure la minaccio di cavare gli organi ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media