Luigi Di Maio superstar, sul treno tutti in fila per un selfie con lui
Costretti a pagare di più
Brutte notizie per gli automobilisti italiani regolarmente assicurati. La commissione attività produttive della Camera ha approvato un emendamento al Ddl Concorrenza che abolisce il divieto al tacito rinnovo per le polizze assicurative. Come ricorda linkiesta.it, l'idea è stata partorita dalla mente dell'onorevole Laura Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo.
Il tacito rinnovo era stato cancellato con il Decreto sviluppo bis del 13 dicembre 2012, durante il governo Monti. Da allora il costo medio delle Rc Auto è sceso del 18,3%, visto che le compagnie assicurative sono state costrette a farsi realmente concorrenza per trattenere i propri clienti. Prima di quella data, invece, l'assicurato doveva ricordarsi di spedire una raccomandata di disdetta entro 15 giorni dalla scadenza delle polizza, altrimenti si sarebbe visto rinnovare il contratto, magari con un costo maggiore rispetto all'anno precedente.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
marcadabollo
03 Luglio 2017 - 15:03
Quelli del PD da mandare a casa a calci nel sede tutti
Report
Rispondi
brubaker58
29 Giugno 2017 - 23:11
ITALIANI masochisti continuate a votare il PD
Report
Rispondi
eleonora4198
28 Giugno 2017 - 17:05
ma è già legge ? o al solito si chiede la fiducia . tanto sono i non eletti che per farci somari chiedono la fiducia . allora che farò , iniziuo a preparare richieste di correzione alla mia assicurazione oppure la minaccio di cavare gli organi ?
Report
Rispondi
Mostra più commenti