Cerca

Viva gli spreconi

Pagano solo i debiti del Sud
E il Nord adesso si ribella

In Meridione l’86% dei fondi per saldare gli arretrati della PA. Maroni, Zaia e Cota scrivono a Letta: lasciaci il 75% delle tasse

Cota, Zaia, Maroni

Cota, Zaia, Maroni

Sale la tensione sulla questione settentrionale. E se la convinzione di fondo è che lo Stato centrale distribuisca male le risorse, ad alimentare le polemiche ci pensano anche i dati che iniziano ad arrivare dalla Cassa depositi e prestiti sui primi anticipi di cassa agli enti locali per saldare i debiti pregressi della Pubblica amministrazione. Dei 40 miliardi complessivi, il decreto varato dal governo guidato dall’ex premier Monti ha sbloccato circa 14 miliardi di euro per il 2013 e 15,4 per il 2014.  Al di là del fatto che la cifra complessiva rappresenta solo il 21% degli impegni di spesa (136,9) già iscritti nel bilancio dei Comuni, il problema è la destinazione delle risorse. (...)

Come spiega Sandro Iacometti su Libero di martedì 28 maggio, in Italia vengono favorite le Regioni sprecone: vengono pagati solo i debiti del Sud. E il Nord, ora, si ribella. In Meridione circola l'86% dei fondi per saldare gli arretrati della Pubblica Amministrazione. Così i leghisti Maroni, Zaia e Cota scrivono a Letta: "Lasciaci il 75% delle tasse".

Leggi l'approfondimento di Sandro Iacometti su Libero in edicola martedì 28 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sfeno

    28 Maggio 2013 - 17:05

    comportarsi nella stessa maniera......fino al botto...poi si vedra'

    Report

    Rispondi

  • pier47

    28 Maggio 2013 - 13:01

    Buongiorno, adesso starò alla finestra per vedere cosa farà la Lega,voglio i FATTI,basta parole a costo di arrivare all'estremo.Chi abita al nord continui a votare PD PDL MONTI,questi sono i risultati.La Lega non è immune da problemi però è comunque IL MINORE DEI MALI, vedere il resto per credere.I FATTI li vorrei vedere anche per i problemi dell'immigrazione. Quasi mi scordavo,i soldi serviranno anche per pagare i tram (21 milioni)che viaggiano senza rotaie a Palermo e per pagare ecc. ecc. ecc.ecc. ecc.ecc.ecc.ecc...................................... Bravo Villaggio. saluti

    Report

    Rispondi

  • gibuizza

    28 Maggio 2013 - 13:01

    Ci rendiamo conto che "via la mafia" significa far sparire almeno il 50% degli abitanti del Sud? O forse credete davvero che i mafiosi siano poche centinaia di persone cattive?

    Report

    Rispondi

  • vivalabici

    28 Maggio 2013 - 12:12

    Per capire "chi mantiene chi" basta vedere chi si oppone alla richiesta del nord di trattenere le tasse presso di sè.Se è il povero zud che mantieneil nord, perchè non aderisce entusiasticamente alla proposta?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog