Cerca

Indiscrezione di Milano Finanza

Il falco Santanchè vola alto: comprati i periodici del Corriere

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Secondo milanofinanza.it, Daniela Santanchè, attraverso la sua concessionaria di pubblicità Visibilia, avrebbe avuto la meglio sulla Prs di Alfredo Bernardini de Pace e si sarebbe così aggiudicata i periodici Rcs. Le trattative sarebbero ancora in corso ma l'ufficializzazione dovrebbe avvenire nel giro di poche ore.

A Visibilia andranno così i settimanali Novella2000 e Visto, i mensili Astra, Bravacasa e Yacht&Sails e nove testate del polo enigmistica. Ancora in forse l'Europeo e il settimanale A che però ha una redditività negativa e da poco non è più diretto da Maria Latella

L'offerta della pasionaria del Pdl avrebbe avuto la meglio per il fatto che i dipendenti delle testate acquistate saranno coinvolti nel progetto di rilancio e avranno fino al 25% della nuova società editoriale. Ma i sindacati interni, non del tutto favorevoli alla Santanchè, sono da tempo sul piede di guerra: chiedono contratti di solidarietà per tutti gli 87 giornalisti coinvolti e minacciano di fare causa in caso di cessione. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • futuro libero

    20 Giugno 2013 - 12:12

    ma a lei dà davvero così fastidio che con questo acquisto la Santanchè possa continuare a dare uno stipendio invece di mandare sulla strada tante famiglie? La Santanchè è una imprenditrice e non è detto che che la sua agenzia sia sempre in rosso come quelle del suo idolo de benedetti e come il suo partito PD comprese tutte le sue filiali.

    Report

    Rispondi

  • Cosean

    19 Giugno 2013 - 21:09

    Credo che l'attività migliore per fare soldi è.... mettersi in Politica! Ma però sono complici anche gli elettori!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    19 Giugno 2013 - 18:06

    ma i soldi dove li ha presi, caro futuro libero,se la sua agenzia è indebitata fino al collo? grazier per la risposta.

    Report

    Rispondi

  • guifra35

    19 Giugno 2013 - 14:02

    Brava la Santanchè, tu non fai come la prima tessera del PD De Benedetti che, con il silenzio dei sindacati, dei magistrati che non indagano e della sinistra, i miliardi di Euro non li investe in Italia, creando posti di lavoro, ma li porta nei paradisi fiscali, determinando quanto riportato nel titolo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog