Cerca

Vampiri di Stato

Bollo auto progressivo dal 2018, l'ipotesi: chi ha veicoli Euro 3 verrà stangato

1 Settembre 2017

31
Bollo auto progressivo dal 2018, l'ipotesi: chi ha veicoli Euro 3 verrà stangato

Le auto a motore diesel e benzina sono destinate a sparire. Non è una novità, ma ora c'è una possibile data: il 2040, anno entro il quale la Commissione ambiente e la Commissione lavori pubblici del Senato promettono di prendere in considerazione il divieto di commercializzare moto e vetture a combustibili fossili (così come già fatto da Francia, Inghilterra e Germania). Ma non è tutto, nella stessa risoluzione, le commissioni invitano l'esecutivo ad adottare politiche più incisive in nome della mobilità sostenibile. Politiche da adottare già nella legge di bilancio 2018.

E tra le novità più significative che vengono proposte, figura quella del cosiddetto bollo progressivo, il cui importo varia in funzione all'inquinamento prodotto dei veicoli. Se l'esecutivo seguisse questa ipotesi, la tassa subirà un consistente aumento per i veicoli inquinanti: in buona sostanza, chi ha un'auto Euro 3 verrà stangato, poiché il costo del bollo si calcolerà in base al tasso di inquinamento e non più secondo la potenza del motore del veicolo, così come avviene oggi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcadabollo

    06 Gennaio 2018 - 14:02

    c'e'da sputare in faccia a sti cretini. dargli tanti di quei ceffoni e gonfiargli la faccia. politici dementi.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    06 Gennaio 2018 - 14:02

    andate a farvi fottere politici di mer....possiate schiattare voi e le vostre tasse idiote. Qualche giorno ci incazziamo tutti e veniamo a spaccarvi quella testa piena di acqua marcia!

    Report

    Rispondi

  • fabptt

    fabptt

    06 Gennaio 2018 - 14:02

    schifosi comunisti di merda, se mi pagano una macchina nuova la vado a prendere subito e quella vecchia euro 2 gliela regalo. sempre più schifosi, almeno scrivete quale politico di merda promuove queste tasse per far si che le case automobilistiche ci guadagnano. non credo che la mia eco 2 inquini più di un camion o di una nave o di un aereo, ma io devo cambiarla il camion rumeno macio, va bene!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media