Cerca

Buonuscita da paperone

A Bernabè 6 milioni di euro
per non aver visto e saputo nulla

Il presidente lascia dopo sei anni al vertice del colosso delle telecomunicazioni. Subito dopo l'affare Telefonica disse di "averne saputo solo dai giornali"

A Bernabè 6 milioni di euro
per non aver visto e saputo nulla

Si è concluso nella prima serata il Consiglio di amministrazione che ha segnato le dimissioni del presidente di Telecom Franco Bernabè. In una nota, lo stesso Bernabè ha spiegato di lasciare "per evitare spaccature nel cda e la paralisi" dopo l'affare che ha visto la spagnola Telefonica accrescere la sua partecipazione all'interno della società italiana. Un affare che, con una dichiarazione incredibile, Bernabè commentò dicendo di "averne saputo dai giornali", facendo venire alla mente il caso dell'ex ministro Scajola e della casa acquistata "a sua insaputa". Per i sei anni trascorsi in telecom (dal 2007 come amministratore delegato e dal 2011 come presidente), Bernabè riceverà una buonuscita da 6,6 milioni di euro. Le sue deleghe sono state trasferite all'attuale ad Marco Patuano, mentre la presidenza del cda e la rappresentanza legale restano in capo al vice presidente Aldo Minucci. Una nota conferma che è avviata la ricerca del nuovo presidente della società.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sandr'occhio

    05 Ottobre 2013 - 16:04

    Scommettiamo che qui i soldi non mancano!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    05 Ottobre 2013 - 08:08

    Per non avere visto nulla e non sapere niente....Gli hanno dato 20 anni.

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    04 Ottobre 2013 - 18:06

    è l'unica parola che mi viene da dire .

    Report

    Rispondi

  • fossog

    04 Ottobre 2013 - 14:02

    insomma un distruttore peggio di conan il barbaro, eppure è da decenni alla guida di grandi aziende, di quelle grandi perchè affondano più lentamente mentre in una media azienda lo avrebbero caciato a calci un mese dopo.... di chi è compare costui ? Chi e Perchè lo usa ? risposta : ovviamente sarà la merdosa/solita vecchia politica !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog