Cerca

economia

Agricoltura: a Susegana al via il 'Global Food Forum' (2)

0

(AdnKronos) - (Adnkronos) - "I lavori dello scorso anno – ha continuato Madre – sono stati determinanti per gli ottimi risultati raggiunti nel corso del negoziato sull’Omnibus. La questione fondamentale, che ci proponiamo quest’anno, è di approfondire come migliorare le performance economiche ed ambientali delle aziende agricole e, quindi, di tutta la filiera, convinti che non ci può essere sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica, e viceversa. L’agricoltura europea è alla vigilia di una nuova rivoluzione, che dovrà tener conto degli equilibri dell’ecosistema. Ha bisogno, quindi, di una spinta forte da parte dei principali decisori Ue per cogliere tutte le opportunità, a partire da quelle fornite dall’innovazione tecnologica e di sistema".

"Siamo qui perché vogliamo discutere e riflettere liberamente, quali attori responsabili ed ambiziosi per il futuro del nostro settore - ha detto il presidente di Confagricoltura e del Global Food Forum, Massimiliano Giansanti -. Per portare un contributo concreto alla discussione sulle future scelte politiche".

"Tutti noi siamo convinti che l’Europa sia il quadro più opportuno per costruire il futuro. Per questo dobbiamo lavorare per un’agricoltura europea e perché la politica agricola comune rimanga la leva per costruire questo futuro", ha spiegato.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media