Cerca

Mani in tasca

Telecom, ipotesi rincaro per la telefonia fissa: prezzi su del 10%

2
Telecom, ipotesi rincaro per la telefonia fissa: prezzi su del 10%

Pessima notizia per i clienti Telecom, che potrebbero pagare di più l'abbonamento al fisso e ai contratti flat relativi al pacchetto voci e dati. Stando alle indiscrezioni riportate da Il Messaggero, l'ad di Tim, Amos Genish, avrebbe informato gli uomini della prima linea manageriale della svolta sulle tariffe. La fatturazione anticipata a 28 giorni, spiega il giornale capitolino, ha una convenienza stimata in 250 milioni pari all'8,6% a carico del consumatore. Per compensare il danno con la rinuncia a questo regime tariffario a quattro settimane (come richiesto dal Mise e dall'Agcom) è necessario trovare un'alternativa, tanto più che l'Autorità tlc vuole una periodicità fissa.

Dunque, soprattutto nelle ultime ore, ha iniziato a farse sempre più strada l'ipotesi del cosiddetto repricing, ossia il ritocco dei prezzi, che ha preso la forma di un'iniziativa i cui tempi sono tutti da definire. Per certo, il rincaro dovrebbe arrivare prima di fine anno e comunque prima che la legge di bilancio diventi efficace. Genish, prima di partire per il Brasile dove per tutta la settimana avrà incontri su Tim Brasil, avrebbe gettato le basi per un possibile aumento dei prezzi del 10%, pari a circa 300 milioni. Un rincaro, dunque, non indifferente. La mossa di tonare indietro sulle tariffe a 28 giorni, conclude il quotidiano, consente a Telecom di allentare la tensione con l'esecutivo ma irrita Fastweb e Asstel, anche se c'è l'obiettivo di portare l'associazione ad allinearsi sui rincari.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scorpione2

    25 Ottobre 2017 - 13:01

    x fabptt, in tasca a te non rimane proprio un bel niente, cosa credi che fastweb e altri operatori non sono lo stesso? ricordati che tra cani non si sbranano, io ho fastweb e pago esattamente come telecom.

    Report

    Rispondi

  • fabptt

    fabptt

    24 Ottobre 2017 - 22:10

    perché restare con telecom quando altri operatori come fastweb o vodafon o wind danno le stesse identiche cose e servizi a metà prezzo, me ne sono accorto tardi e comunque ho salutato telecom e per il futuro credo di non arrivederci, i soldi stanno bene in tasca anche a me.

    Report

    Rispondi

media