Cerca

economia

Al via la terza edizione di DeMo, politici e imprenditori a confronto sul futuro di Pavia

11 Novembre 2017

0
Al via la terza edizione di DeMo, politici e imprenditori a confronto sul futuro di Pavia

Giussago (Pavia), 11 nov. (Adnkronos) - DeMo riaccende i motori su Pavia. Nella suggestiva cornice rurale e tecnologica di Cascina Darsena a Giussago torna, quest'anno alla sua terza edizione, il laboratorio di idee, progetti e movimento, promosso dall’onorevole Alan Ferrari. L’obiettivo è di definire un patto di sviluppo per la provincia di Pavia. La rivoluzione industriale in atto, sospinta dall’economia digitale, impatterà in modo travolgente sulla vita di ogni persona e sul progresso dei territori.

Per questo DeMo 2017 cercherà di rispondere alla domanda 'Pavia, pronta per la small valley?', ovvero  la città è pronta "per diventare un polo dell’innovazione digitale applicato ad agricoltura sanità, economia circolare e molto altro?". In 17 tavoli tematici si confronteranno persone, provenienti da università, imprese, istituzioni, professioni e più in generale da culture e competenze di svariata natura.

Attese più di 500 persone. Ad aprire i lavori il padrone di casa e deputato Alan Ferrari, tra chi salirà sul palco anche Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato alla presidenza della regione Lombardia. Presenti, tra gli altri, Gianpiero Lotito, ceo di Facility Live, Mauro Lusetti presidente di Legacoóp, Francesco Sperandini presidente di Gse ed Ettore Rosato, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media