Cerca

economia

Flavio Zanini è il nuovo presidente di Sanfelice 1893 Banca Popolare

Banche

20 Novembre 2017

0
Flavio Zanini è il nuovo presidente di Sanfelice 1893 Banca Popolare

Roma, 20 nov. (AdnKronos) - Flavio Zanini è il nuovo presidente di Sanfelice 1893 Banca Popolare. Il già consigliere succede a Pier Luigi Grana, con quest'ultimo che - su richiesta del neopresidente e dell’intero cda che si è riunito il 17 novembre - resta in consiglio affiancando il nuovo presidente quale membro del Comitato Esecutivo. Zanini era entrato in Consiglio lo scorso 20 ottobre insieme a Franco Boni e a Simona Cosma, per dotare l’organo sociale di figure indipendenti, individuate dal cda in coerenza con i nuovi indirizzi del sistema bancario.

Flavio Zanini è nato a Pojana Maggiore (VI) nel 1952, risiede a Mirandola e ha svolto per oltre 46 anni attività di servizio nella Guardia di Finanza terminando come Comandante in Seconda del Corpo con il grado di Generale di Corpo d’Armata. In Emilia Romagna ha comandato, tra l’altro, il comando Regionale 'Emilia-Romagna' e il Comando Provinciale di Modena. Franco Boni, già dirigente apicale di importanti gruppi industriali, è stato recentemente al timone di expo Parma e Bologna Fiere. Simona Cosma, docente presso la Sda Bocconi e l’Università del Salento, è specializzata in Economia degli intermediari finanziari.

Nella stessa seduta sono stati nominati come vicepresidente Alberto Bergamini e come segretario Emilio Antonio Cioli Puviani. Il nuovo collegio sindacale è composto da Massimiliano Baraldi, Alessandra Pederzoli e Matteo Luppi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media