Cerca

L'ex ministro

"La commissione banche? Una p...". Tremonti umilia Casini in diretta tv. Caos dalla Annunziata

13
"La commissione banche? Una p...". Tremonti umilia Casini in diretta tv. Caos dalla Annunziata

Durissimo botta e risposta durante la trasmissione 1/2 ora in più, fra il presidente del Pd Matteo Orfini e l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Oggetto della contesa, la partecipazione o meno dell'ex titolare del Tesoro all'audizione prevista nella Commissione banche. Prima, interpellato da Lucia Annunziata, Tremonti ha detto di non aver ancora deciso ma di avere "poco rispetto" del lavoro della Commissione presieduta da Pierferdinando Casini. "Io ho massimo rispetto per l'opinione pubblica, i giornalisti e i risparmiatori e ho il minimo rispetto per questa commissione" che è "una pagliacciata".

Quindi, ha aggiunto, "deciderò se andare o no. Ma una commissione presieduta da uno che ha detto che era campagna elettorale non mi sembra una cosa seria". Poi, è andato in scena lo scambio diretto con Orfini. "Credo che verrà, è buona norma partecipare", ha detto il presidente Pd. "Più la ascolto e più mi convinco che è una pagliacciata", ha replicato Tremonti. "Più la ascolto e più credo che debba venire e vediamo se è una pagliacciata...", ha ribattuto ancora Orfini.

Lo stesso presidente del Pd, incalzato dalle domande della Annunziata, ha archiviato il presunto conflitto di interessi del ministro Maria Elena Boschi. "Ne abbiamo discusso in Parlamento e il conflitto di interesse non esiste", ha ribadito, riferendosi al ruolo del ministro nella vicenda Banca Etruria. "La questione non è se la Boschi ha detto o non ha detto a Ghizzoni alcune cose, o se De Bortoli ha detto una bugia o no ma che il conflitto di interessi non c'è e non c'è stato", ha aggiunto.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marino43

    11 Dicembre 2017 - 12:12

    Era il 16 novembre 2011 , conferenza stampa ,due soggetti si presentano per parlar.Uno è Tremonti che affianca il barzellettiere il quale annuncia :Daremo una frustrata all'economia". La BCE dice che il sistema bancario è ok. Certo che è ok ma alcune banche già hanno grossi problemi e Tremonti che fa ? nulla, banca D'iTALIA CHE FA?Nulla, la CONSOB che fa? Nulla! Tremonti è un bugiardo spudorato!

    Report

    Rispondi

    • arwen

      11 Dicembre 2017 - 14:02

      Ma xchè accusare solo Tremonti? Chi lo ha sostituito cosa ha fatto per resettare il sistema bancario? Niente...niente e ancora niente. Il peso economico della crisi del settore è finito sulle spalle degli italiani e dei risparmiatori. Se Tremonti è spudorato, e posso concordare, Monti, Letta e Renzi, con i rispettivi ministri delle finanze, cosa sono? Diciamola tutta!

      Report

      Rispondi

  • marino43

    11 Dicembre 2017 - 12:12

    Tremonti è proprio spudorato!

    Report

    Rispondi

  • begeca

    11 Dicembre 2017 - 11:11

    c'è da avere paura di uno come Orfini

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media