Cerca

economia

Bitcoin, esordio record a Chicago

11 Dicembre 2017

0
Bitcoin, esordio record a Chicago

Washington, 11 dic. (AdnKronos/dpa.-AFX) - Il Bitcoin debutta al Cboe Global Markets di Chicago e segna subito un record. Il Cboe ha infatti annunciato che il Cboe bitcoin futures o XBT ha iniziato a operare ieri, ed oggi sarà il primo giorno intero di trading. Il prezzo di afuturespertura di XBT è stato di 15.000 dollari e 890 contratti sono stati scambiati alle 19,15 (CT).

Cboe ha annunciato in precedenza che tutte le spese di transazione verranno annullate per tutto il mese di dicembre. Secondo la società, il valore totale di tutti i bitcoin in circolazione, cioè la capitalizzazione di mercato, negli ultimi cinque anni è cresciuto fino a 262 miliardi di dollari da meno di 1 miliardo di dollari, con un fatturato nozionale giornaliero dell'8 dicembre superiore a 21 miliardi di dollari.

Il valore totale di tutti i token criptovaluta in circolazione è ora di circa 423,7 miliardi di dollari. Il CME Group di Chicago lancerà i future sui CMC Bitcoin lunedì 18 dicembre. I futures su Bitcoin sono considerati una pietra miliare importante che mostra che la valuta digitale viene accettata dalle principali borse finanziarie.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media