Cerca

economia

Pensioni, Padoan: "Abolire riforma Fornero gravissimo errore"

8 Gennaio 2018

1
Pensioni, Padoan: "Abolire riforma Fornero gravissimo errore"

Bruxelles, 8 gen. (AdnKronos) - Abolire la riforma Fornero "sarebbe un gravissimo errore. La riforma Fornero è uno dei pilastri del sistema pensionistico italiano e della sostenibilità finanziaria del Paese". Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a margine di una conferenza sul quadro finanziario pluriennale a Bruxelles.

"Naturalmente - aggiunge il ministro - le correzioni sono sempre possibili come, per esempio, nel caso dell'ultima legge di bilancio, in cui sono stati rivisti i meccanismi relativi ai lavori usuranti, che hanno permesso di mitigare l'impatto dell'adeguamento dell'età pensionabile. Si possono sempre migliorare le riforme - conclude - ma abolirle sarebbe del tutto fuori luogo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • razionale

    08 Gennaio 2018 - 17:05

    Abolire o snaturare la riforma Fornero sarebbe assai stupido. Vorrebbe dire aumentare i debiti ai figli perchè i genitori possano spassarsela. È acclarato che le pensioni corrisposte sono troppo ricche rispetto ai miseri contributi a suo tempo versati. Çolmare il divario, nell'attuale situazione di carico fiscale soffocante, comporta aummentare il debito delo Stato. La destra saggia non può farlo.

    Report

    Rispondi

media