Cerca

economia

Startup: a Milano la finale della Global Social Venture Competition

11 Agosto 0006

0

Milano, 1 feb. (AdnKronos) - La Global Social Venture Competition, una sfida internazionale dedicata ai giovani startupper, arriva alla decima edizione e per la prima volta terrà a Milano la sua finale, che si disputerà dall’11 al 13 aprile. Oggi e domani, Altis Università Cattolica Milano e Intesa Sanpaolo ospiteranno nella sede della banca di Piazza Belgioioso, il Boot Camp per i 18 team di giovani imprenditori italiani che puntano a vincere la competizione.

In nove edizioni le 83 startup finaliste hanno incontrato oltre 800 potenziali investitori, raccogliendo oltre 9 milioni di euro. Sono premiate le migliori idee di business ad elevato impatto sociale e ambientale.

Dopo il boot camp, un momento di formazione intensivo che prevede sia attività in aula sia coaching individuale, i 18 team avranno accesso alle semifinali della tappa italiana della competizione, che si terranno sempre da Intesa Sanpaolo il prossimo 15 febbraio. In questa fase saranno selezionati i 6 finalisti che, il 28 febbraio, si contenderanno le prime due posizioni e l’accesso alle 'Global Finals'. Alla finale che mette in palio un montepremi di 80 mila dollari parteciperanno team provenienti da oltre 60 Paesi del mondo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media