Cerca
Logo
Cerca
+

Ricerca: per studenti Politecnico Mind progetto giovane e dinamico

  • a
  • a
  • a

Milano, 17 apr. (AdnKronos) - Un progetto "unitario, dinamico, giovane e proiettato al futuro che unisca in un unico luogo" istituzioni accademiche come il campus della Statale, lo Human Technopole e il nuovo Galeazzi oltre a centri di ricerca privati, start up, eventi culturali e scientifici. Tutto questo in un parco scientifico e tecnologico caratterizzato da una mobilità driverless sostenibile e innovativa e da altre soluzioni partecipate come il ‘common ground'. Così gli studenti del Master in Brand Communication del Politecnico di Milano hanno descritto gli elementi strategici e di comunicazione di Mind, Milano Innovation District, il parco scientifico e tecnologico che sta sorgendo sull'area che ha ospitato l'esposizione del 2015. Gli studenti hanno concluso venerdì la prima fase del progetto di Arexpo con il sistema universitario milanese che coinvolge anche Iulm e Accademia di Brera per definire l'identità di Mind, la comunicazione del Masterplan e le strategie di comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale. In particolare gli studenti del Master del Politecnico hanno presentato cinque progetti frutto del lavoro di altrettanti gruppi di lavoro, mettendo l'accento sul concetto di vicinanza, sullo smart working, sulla possibilità di un nuovo rapporto tra tempo di lavoro e tempo libero utilizzando le strutture presenti all'interno di Mind. Tra i settori individuati per la presenza a Mind ci sono quelli relativi alle scienze della vita, alla salute, al pharma, al foodtech, ai big data e al wellness. Per tutti l'obiettivo principale di Mind dovrà essere quello di creare una comunità che contempli tutti i soggetti presenti nel parco. Sono stati proposti anche alcuni hashtag che potranno definire MIND, tra questi #keepinMind #openyourMind e #growyourMind. Il testimone passa oggi a 140 studenti della laurea specialistica in Strategic Communication e del Master in Corporate Communication di Iulm, metà a Milano e metà a Madrid, che individueranno le strategie di comunicazione. Nelle prossime settimane saranno poi gli studenti dell'Accademia di Brera a sviluppare il racconto di Mind anche attraverso installazioni e oggetti di design. L'intero progetto si concluderà il 7 giugno, giorno in cui il sito web di Mind sarà attivo.

Dai blog